La quindicesima edizione del Teatro del Silenzio, l’esclusivo evento che ogni anno prende vita sulle colline natie del Maestro Bocelli a Lajatico in provincia di Pisa


Venerdì 24 luglio 2020 ore 20.30

prevendite attive da oggi su VIVA TICKET

Il Mistero della Bellezza

«La vera bellezza è sempre misteriosa: si sente, ma non si può dire»
Goffredo Parise
Il 24 luglio 2020 si rinnoverà, atteso, stupefacente, irrinunciabile, l’appuntamento internazionale con il celebre concerto-evento che tramuterà la campagna di Lajatico, terra natale di Andrea Bocelli, nella capitale mondiale della grande musica e della grande bellezza.

Nella prosperità aggraziata delle colline toscane, il cuore tematico declinato in musica che pulserà sul palcoscenico del Teatro del Silenzio lo troveremo in quell’energia misteriosa, potente, che corre tra due fonemi… Due parole che parlano di tutti noi e che puntano all’assoluto: Natura e Bellezza.

Natura, totalità d’un sistema perfetto di cui siamo porzione e filiazione; Bellezza, prodigio d’una qualità che sboccia ovunque la vita esprima sé stessa in armonia con il resto del creato.

Ancora una volta sarà il canto (e la voce del tenore più amato nel mondo) a produrre l’incanto, a far vivere una esperienza irripetibile sotto le stelle toscane. La quindicesima edizione del Teatro del Silenzio reinventerà l’esperienza della musica lirica, rendendola un viaggio memorabile, da percorrere insieme ad Andrea Bocelli ed a tanti suoi amici, star internazionali di prima grandezza applaudite nei teatri più importanti del mondo.

Le ritroveremo nel clima informale e del tutto speciale del borgo natale del M° Bocelli, per condividere con il pubblico quelle creazioni d’ingegno che esprimono indubitabilmente il meglio del meglio: i più grandi compositori, i brani più amati, i classici più popolari, tra coreografie di grande magnificenza – cifra ormai peculiare del Teatro del Silenzio – e scenografie che proporranno le opere scultoree di un artista che è già nella storia, universalmente celebrato (il cui nome a breve potrà essere reso noto), sotto la direzione artistica di Alberto Bartalini.

Le quinte superbe dello skyline collinare toscano saranno più che mai protagoniste di un “one lifetime event” che alla natura (fonte di bellezza) si ispira, ma anche al rispetto e alla cura che essa impone, pena la nostra estinzione.

La vera bellezza, sono parole di Andrea Bocelli, «si percepisce ma non si cattura, ed è intimamente connessa al bene». La bellezza salverà il mondo, affermava il principe Miškin in un notissimo romanzo di Dostoevskij. Ma assai prima, gli antichi greci indicavano nel concetto di kalòs kai agathòs (bello e buono) un ideale cui tendere. La quindicesima edizione del concerto-evento intitolato al silenzio sarà una spettacolare carrellata d’arte, sonora e visiva, una maratona di emozioni dedicata alla bellezza, alla sua pregnanza etica, alla sua forza salvifica, poiché elemento cruciale per ritrovare uno sguardo terso e assennato verso la natura, dal cui equilibrio dipende la vita nostra e dei nostri figli. Perché la vera bellezza non è mai contro natura.

Andrea Bocelli Foundation è felice di collaborare con PLUS1.

1 EURO sarà destinato al sostegno della mission della Fondazione per aiutare persone e comunità che vertono in condizioni di svantaggio a causa di malattie, povertà e emarginazione sociale con progetti che favoriscano il superamento di tali barriere e la piena espressione del proprio potenziale.

www.plus1.org www.andreabocellifoundation.org

City Sound & Events raccomanda di acquistare i biglietti presso le prevendite autorizzate che vi ricordiamo sono: Vivaticket, City Sound e l’InfoLajatico.

Acquistando i biglietti fuori dai suddetti canali è possibile incorrere in prezzi di biglietti maggiorati, biglietti falsi o di biglietti non validi per i quali la City Sound srl non si ritiene responsabile.

Per maggiori informazioni City Sound & Events: +39 02.63793389 info@citysoundmilano.com www.citysoundmilano.com


Guarda anche...

andrea bocelli

Andrea Bocelli in concerto a Taormina

La magia della voce di Andrea Bocelli e uno dei teatri antichi più affascinanti al mondo. Il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *