East Market, il vintage di ottobre si tinge di horror


Al via domenica 27 ottobre il nuovo appuntamento con East Market, il mercatino vintage milanese dedicato a privati e professionisti, dove tutti possono comprare, vendere e scambiare.

Come sempre 300 selezionati espositori da tutta Italia tra modernariato e vintage, artigiani, artisti, grafici e designer suddivisi in comode aree tematiche. Negli oltre 6000 MQ dell’ex fabbrica aeronautica dei primi del ‘900 sarà possibile muoversi all’interno del market in aree strutturate per tipologia merceologica. Oltre alla consueta “Vinyl Area”, ci sarà la “New Furniture Area”, uno spazio che racchiuderà gli espositori di arredamento, oggettistica e home decor. Spazio anche alle aree dedicate all’artigianato, al vintage e al second hand. Le categorie merceologiche presenti offrono una vasta gamma che comprende vintage, collezionismo, modernariato, usato, pulci, design e artigianato con migliaia di capi d’abbigliamento e accessori, scarpe e borse, cd e dischi, mobili e complementi d’arredo, libri, fumetti, poster, riviste e stampe, elettronica, militaria, giochi e videogiochi, artigianato, riciclo e riuso, stranezze varie, piatti, porcellane e utensili e molto altro ancora.

Per l’edizione di ottobre sarà allestita una speciale Horror Area, dove sarà presente una selezione degli espositori con decine di prodotti legati al mondo dell’horror. Da Livorno Django Nokes, un designer e artista che progetta e realizza ogni sua opera, dalle illustrazioni alle cornici, rigorosamente a mano. Nei suoi lavori ci sono elementi che spaziano dall’oddities antiques all’immaginario surreale, onirico e grottesco passando, naturalmente, per l’arte del restauro.

Malatea Studio, invece, sarà presente con oggettistica dell’entomologia, stranezze e oggetti dal gusto macabro e dark. Dagli insetti ai teschi incorniciati, dagli strumenti medici alle stampe anatomiche. IX porta Antiques di Benedetta Bassi propone oddities di vario tipo, tra cui antiche tavole e modelli anatomici, teschi, scheletri e antichi strumenti medici. Mauro Brolis de Il Cinema su Carta scova le più rare e introvabili locandine dei classici del cinema, per l’occasione porterà poster originali di film horror cult come Halloween, La notte delle streghe, L’Esorcista, Shining e molti altri.

Come da tradizione East Market si distingue per un connubio di moda, fai da te, mercato del riciclo che strizza l’occhio alle nuove tendenze del fashion e della musica, con multiformi articoli e idee sempre diverse. Proprio il vintage come cultura e consapevolezza del riciclo sono due temi etici fondamentali che lo staff ha deciso di intraprendere. Si pensi che in media, per ogni paio di jeans vintage venduti si risparmiano 3.800 litri d’acqua, 12 m² di terreno e 18,3 Kw/h di energia elettrica, a fronte di un’emissione di 33,4 kg di CO2. Non solo valorizzare il senso estetico e funzionale degli oggetti, ma anche informare e sensibilizzare sui risvolti ecologici sottesi alla cultura del vintage sono tra gli obiettivi di East Market.

Non mancherà il consueto East Market Diner, dove si troverà la caffetteria, la bakery, due bar e sei punti birra. Il menù internazionale con Hot Dog, Pulled Pork, Bun e Burritos oltre ai consueti Jerk Chicken, Burger e molto altro. Nella parte esterna il food market con vari truck sempre con offerta di cucina internazionale, senza dimenticare la cucina italiana e molte proposte per vegani, celiaci e kids. East Market adotta la politica #plasicfree ovvero una policy ecologista che bandisce completamente tutta la plastica nel food e beverage. Per cibi e bevande sono infatti disponibili solo materiali eco friendly e riciclabili. DJ set con il meglio delle selezioni musicali del momento e del passato a cura di DJ Henry, e ancora East Market Shop, il corner dove è possibile acquistare il merchandise ufficiale di East Market tra magliette, tazze e gadget. Tutte le informazioni e le novità sono su facebook.com/eastmarketmilano, eastmarketmilano.com e instagram.com/eastmarketmilano/.

Domenica 27 ottobre

dalle 10 alle 21

Via Mecenate, 88/A – Milano

Ingresso Euro 3 (gratis fino 14 anni)

Infoline +393920430853

VIDEO PROMO 2019


Guarda anche...

Marian Trapassi

Sul palco del MOU di Milano “Because The night- La notte delle cantautrici”

Sesto appuntamento il prossimo 24 marzo, ore 21.00, sul palco del MOU (Milano, Via Pacinotti, 4), con la rassegna “Because The night- …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *