Bari: VIII edizione di Start Up Weekend con ospiti nazionali e internazionali


SPRINT PRESENTA

VIII STARTUP WEEKEND A BARI CON OSPITI NAZIONALI E INTERNAZIONALI

54 ore per trasformare idee in realtà

15 – 17 novembre, The Hub Bari – pad. 129 Fiera del Levante di Bari

Tra due settimane Impact Hub Bari, lo spazio di coworking nato per primo in Puglia otto anni fa nel padiglione 129 della Fiera del Levante ospiterà l’VIII edizione di Start Up Weekend, format internazionale nato per unire professionisti di settori diversi e creare nuovi progetti di impresa in appena 54 ore. Inserito nella più ampia cornice di Sprint, il programma di formazione, sviluppo, progettazione, recruiting e networking sviluppato da The Hub Bari srl, con il patrocinio di Università degli Studi di Bari e Politecnico di Bari, e il sostegno di Megamark, Programma Sviluppo – Istituto Tecnico Superiore per Logistica e Planetek Italia, lo startup weekend si terrà all’interno dello spazio di coworking dal 15 al 17 novembre.

Durante quella che è considerata una vera e propria maratona creativa, sviluppatori, startupper, appassionati di start-up, guru del marketing, grafici e studiosi formeranno delle squadre e lavoreranno per sviluppare un progetto realizzabile entro la conclusione del fine settimana. Nello stesso identico modo con cui Startup Weekend si occupa di sviluppare eventi in tutto il mondo anche a Bari si potrà ripetere l’esperienza che aiuta a costruire nuove e innovative comunità di imprenditori, verificando quasi in tempo reale la sostenibilità delle idee e supportando gli stessi ideatori nel lancio delle loro idee imprenditoriali.
Oltre ai partecipanti e alle loro idee, infatti, hanno un ruolo fondamentale all’interno dello Startup Weekend anche i coaches (allenatori), i relatori e i giudici, tutti esperti in start up, provenienti dal panorama locale, italiano e internazionale come Luca Barboni, Domenico Colucci, Paolo Iabichino, Ilaria Pais e molti altri, pronti a offrire gratuitamente la loro consulenza e i propri consigli per la riuscita dell’idea.

Lo Startup Weekend si configura quindi come una grande opportunità per tutti coloro che hanno idee valide ma non sanno come tradurle in realtà: un evento che riunisce tutti coloro che hanno voglia di innovare, che lavorano insieme per trasformare un’idea in un prototipo/business concept in sole 54 ore. L’intento di questo evento è quello di promuovere un prolifico incontro tra coloro che hanno delle idee, delle proposte e delle iniziative con coloro che possono renderle operative e quindi renderle una vera e propria realtà aziendale. Per questo motivo lo Startup Weekend non si limita a far incontrare idee e sviluppatori ma si allarga anche alle realtà dell’imprenditoria già avviata, sempre pronta a dare feedback e consigli, e degli investitori sempre alla ricerca di progetti interessanti.

Ticket disponibili su: https://www.eventbrite.com/e/startup-weekend-bari-2019-tickets-65115233416

Per approfondimenti visita: http://communities.techstars.com/italy/bari/startup-weekend/14364


Guarda anche...

Enigma Shakspeare

Stefano Reali in Puglia con “SHAKESPEARE ÆNIGMA” Ed. Florestano

Torna in una città a lui particolarmente cara, set recente del suo “Storia di una …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *