Siena: al via “Il Villaggio di Natale”, un viaggio fatto di gusto e di divertimento


Dal 16 novembre al 24 dicembre il centro storico della città del Palio si veste di magia

Siena: al via “Il Villaggio di Natale”, un viaggio fatto di gusto e di divertimento

Da Piazza Matteotti alla Lizza si anima un ricco “Mercatino di Natale” che tra assaggi curiosi e prodotti d’eccellenza ospita anche gli artigiani del Presepe di San Gregorio Armeno (NA). I giardini della Lizza accolgono il “Regno di Babbo Natale”

Assaggi curiosi come vin brulè con il Nero d’Avola oppure con lo zibibbo, ma anche gelati salati e panettoni particolari. E ancora artigianato artistico e decorazioni, dai bijoux in vetro di Murano alle ceramiche tunisine. Ci sarà di tutto e di più al Mercatino di Natale che a Siena dal 16 di novembre al 24 dicembre sarà una delle attrazione de “Il Villaggio di Natale” e proporrà una selezione di prodotti d’eccellenza provenienti da varie parti del mondo. Dallo street food all’oggettistica saranno circa 50 gli espositori che presenteranno il meglio delle loro produzioni, con un occhio particolare alla tavola di Natale con le specialità enogastronomiche che arriveranno da paesi come la Polonia e la Grecia per un viaggio nel gusto che oltrepassa i confini e mette a confronto sapori e tradizioni diverse.

Tra le casette in legno che si susseguiranno da Piazza Gramsci a Piazza Matteotti saranno accolti anche ospiti d’eccezione: da San Gregorio Armeno, la celebre via di Napoli divenuta famosa nel mondo per le sue innumerevoli botteghe dedicate all’arte presepiale, arrivano nella città del Palio alcuni artigiani che realizzeranno un presepe dedicato a Siena che sarà installato proprio tra le casette del “Mercatino”.

Il mercatino accompagnerà grandi e piccini fino alle porte del “Regno di Babbo Natale che nei Giardini della Lizza offrirà una vera e propria full immersion in un mondo magico di luci e colori. Qui il simpatico vecchietto, seduto sul suo trono, accoglierà i bambini ascoltando le loro richieste e i loro pensierini.

Tutto intorno si animerà un “mondo incantato” dove elfi e fatine usciranno dalle loro casette per giocare e offrire spettacoli ai bambini di ogni età, invitandoli a partecipare ai laboratori dove potranno dipingere, farsi truccare o imparare come si realizzano addobbi natalizi.

Caratteristiche casette in legno ospiteranno infatti “Il Trucco delle Meraviglie” o “Il Mondo dei Balocchi” con tanti giochi a disposizione dei piccoli ospiti. E ancora ci sarà “La Fabbrica del Natale” dove, con i consigli del Elfi, si potranno realizzare decorazioni natalizie per abbellire il proprio albero, e “L’Ufficio Postale” per scrivere e inviare la letterina a Babbo Natale. Non mancherà “La Stalla delle Renne” e la casa della “Regina dei Ghiacci” che accoglierà i bambini nel suo magico mondo, raccontando loro fiabe sul Natale.

“Il Villaggio di Natale” è realizzato da Claridea 2 per Confesercenti Siena e fa parte del “Il Natale a Siena”, un calendario voluto dal Comune di Siena.

Informazioni e aggiornamenti sulla pagina Facebook: “Villaggio di Natale di Siena”.


Guarda anche...

Rome Parade 2024

Rome Parade 2024: record di presenze

Oltre ventimila persone hanno invaso il centro storico di Roma per festeggiare il primo dell’anno …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *