Littizzetto e Carla Bruni
Littizzetto e Carla Bruni

Sanremo 2013: ascolti, Fazio sorpassa Morandi


Prosegue il boom di ascolti del festival di Fabio Fazio e Luciana Littizzetto. La puntata di ieri ha avuto il tradizionale calo fisiologico della seconda serata ma ha tenuto benissimo, tenendo incollati davanti ai teleschermi di Rai1 12.477.000 spettatori con il 42.21% di share, nella prima parte, e 6.606.000 spettatori con il 49.03% di share, nella seconda.

Lo scorso anno, la seconda serata del festival di Gianni Morandi aveva ottenuto 11.055.000 spettatori con il 37.29% di share, nella prima parte, e 6.013.000 con il 47.20%, nella seconda. Con una media ponderata di share del 39.28% di share.

Il conduttore Fabio Fazio si dice “stanco ma contento”. Lo ha scritto in un tweet notturno al termine della seconda serata in cui ha aggiunto: “Grande Beppe Fiorello e davvero gentile Carla Bruni. La canzone con Lucianina memorabile”.

Commento ‘social’ anche per Gianni Morandi. “Ieri grande serata a Sanremo….. meglio della prima…..ELIO e le Storie Tese….FANTASTICI !!!!!!”, ha scritto il cantante ed ex conduttore di Sanremo su Facebook. Un apprezzamento tanto più significativo per il fatto che ieri il festival di Fazio ha superato in ascolti l’edizione dello scorso anno. Sempre su Facebook, nello stesso testo, Morandi ha accennato al suo privato: “Questo mese tanti compleanni in famiglia…..oggi auguri a mia figlia MARIANNA e anche a mia sorella NADIA, nate entrambe nel giorno di San Valentino…..”.

 

[nggallery id=185]

Guarda anche...

Fiorello 4 marzo 2024

Mondiali di atletica, Fiorello: «Vannacci ha detto ‘allora ce l’avete con me!’»

Nuova puntata di ‘VivaRai2!’: Fiorello, Biggio e Casciari, insieme al resto del cast, hanno inaugurato …