Premio Nazionale di Divulgazione Scientifica 2019 Giancarlo Dosi VII edizione


Aula Convegni del CNR Piazzale Aldo Moro 7 – Roma

Presenta: Elisabetta Guidobaldi

Ingresso libero con obbligo di registrazione sul sito:

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-premio-nazionale-di-divulgazione-scientifica-2019-giancarlo-dosi-80319974205?aff=ebdssbeac

Domani, 12 dicembre, avrà luogo la settima edizione del Premio Nazionale di Divulgazione Scientifica – Giancarlo Dosi, iniziativa orientata a far conoscere ed approfondire la cultura scientifica che ogni anno vede la candidatura di centinaia di autori, tra ricercatori, docenti, giornalisti, studiosi e autori italiani o stranieri.

All’itnerno dell’Aula Convegni del CNR di Roma, che ospiterà la cerimonia di premiazione a partire dalle ore 15:00 saranno 15 i finalisti che concorreranno all’ambito riconoscimento nella sezione “Libri”, oltre ai sei finalisti per le categorie “Articoli” e “Video”. L’evento, presentato da Elisabetta Guidobaldi, vedrà anche la partecipazione di Massimo Inguscio, Presidente del Consiglio Nazionale delle Ricerche; Giorgio De Rita, Segretario generale del Censis e Presidente del Comitato Scientifico; Mario Morcellini, Commissario dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni; Maria Amata Garito, Rettore dell’Università Telematica Internazionale Uninettuno; Eugenio Tangerini, Responsabile Relazioni Esterne di BPER Banca e Sesto Viticoli, Vicepresidente dell’AIRI – Associazione Italiana per la Ricerca Industriale.

Davanti a una giuria di 150 persone chiamate ad esprimere in diretta il proprio voto, presieduta da Giorgio De Rita, oltre alla proclamazione di vincitori, saranno proiettati anche i Video giunti in finale e un Premio speciale sarà consegnato a chi si è distinto nella divulgazione scientifica rivolta ai giovanissimi.

A conclusione dell’evento l’Associazione Italiana del Libro offrirà un piccolo aperitivo per gli auguri di buone feste. Non mancherà, infine, l’Albero di Natale formato da libri scientifici che verranno regalati a piacimento degli ospiti convenuti.

Il Premio Nazionale di Divulgazione Scientifica è organizzato dall’Associazione Italiana del Libro. Main Partner del Premio sono BPER Banca e il CNR (Consiglio Nazionale delle Ricerche). La cerimonia è organizzata grazie al contributo dell’AIRI (Associazione Italiana per la Ricerca Industriale). Hanno concesso il loro patrocino al Premio il Comune di Roma, l’Uninettuno (International Telematic University), l’Istituto Italiano dell’Enciclopedia Treccani e la rete de I Parchi Letterari.


Guarda anche...

Villa Medici

Villa Medici, la mostra in cuffia che unisce arte visiva e musica

L’Accademia di Francia a Roma – Villa Medici, nell’ambito della mostra nella mostra EPOPEE CELESTI. Art …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *