Per la prima volta in Italia “European Pink Floyd Experience tour”


PINK SONIC PER LA PRIMA VOLTA NEI TEATRI D’ITALIA

“EUROPEAN PINK FLOYD EXPERIENCE TOUR”

Prossima tappa il 21 dicembre all’Auditorium Parco della Musica di Roma

L’EUROPEAN PINK FLOYD EXPERIENCE TOUR dei PINK SONIC vede la band esibirsi live per la prima volta sui palchi dei principali teatri italiani. Prossima tappa sabato 21 dicembre all’Auditorium Parco della Musica Sala Sinopoli (Viale Pietro de Coubertin, 30 – inizio concerto ore 21.00).

I PINK SONIC portano live uno spettacolo fresco ed emozionante, della durata di 140 minuti, con un puro approccio rock alla musica della band inglese. La riproduzione fedele dello stile di Gilmour, l’intesa e l’interazione tra i musicisti, le luci, i laser e l’immancabile schermo circolare di 5 metri fornito di 32 luci rendono gli show dei Pink Sonic un’esperienza unica della musica pinkfloydiana dal vivo, non solo per i virtuosismi tecnici dei singoli artisti ma anche per l’utilizzo meticoloso della stessa strumentazione musicale.

Queste tutte le date del tour, prodotto da JM Production e Dimensione Eventi (calendario in continuo aggiornamento):

18 novembre – Teatro San Domenico – Crema (CR) SOLD OUT

22 novembre – Palazzo Dei Congressi – Lugano

21 dicembre – Auditorium Parco della Musica Sala Sinopoli – Roma

27 gennaio – Teatro Manzoni – Milano

08 marzo – Gran Teatro Geox – Padova

21 marzo – Teatro Morato – Brescia

26 marzo – Teatro Concordia – Torino

28 marzo – Tuscany Hall (ex-Obihall) – Firenze

01 aprile – Teatro Nuovo Giovanni da Udine – Udine

08 aprile – Teatro Filarmonico – Verona

21 aprile – Europaditorium – Bologna

23 aprile – Teatro Lyrick – Assisi

I biglietti per le date del tour sono disponibili in prevendita sul sito ufficiale dei Pink Sonic: www.pinksonicshow.com

La band è composta da: Francesco Pavananda (chitarra, voce principale), William Moor (batteria), Michele Lavarda (basso e voce), Gioel Stradiotto (tastiere), Gabriele Andreotti (sassofono), Marco Marinato (chitarra ritmica), Valerie Buckley (voce), Manuela Milanese (voce), Nicole Stella (voce).

I Pink Sonic sono una band veneta nata nel 2011 da un’idea di Francesco Pavananda, il frontman del gruppo. Hanno all’attivo oltre 200 concerti sia in Italia che all’estero e sono stati protagonisti nel 2013 di una tournée che ha visto la partecipazione di Lorelei e Durga Mc Broom – le due famose coriste dei Pink Floyd che si sono ritrovate a cantare in Italia dopo oltre 20 anni dal loro ultimo concerto con la formazione originale a Venezia nel 1989. I Pink Sonic sono una celebrazione della musica dei Pink Floyd. La fortuna di questo progetto si basa sul preciso studio fatto da Pavananda nel tentativo di ricreare, quasi filologicamente, le medesime sonorità e le spettacolarizzazioni dei Pink Floyd, trasformando lo spettacolo in uno show unico nel suo genere.


Guarda anche...

I miti del Rock teatro Manzoni Roma

“Gli Immortali” I miti del Rock raccontati dalla filosofia a Roma

David Bowie, Bruce Springsteen, Pink Floyd, Kurt Cobain: un autentico viaggio nell’immaginario rock degli ultimi decenni …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *