“L’Attesa” e “Lo Zecchino di Natale” Su Rai1 doppio appuntamento con il Coro dell’Antoniano


Dopo il 62° Zecchino d’Oro, da poco concluso con la finale in prima serata condotta da Carlo Conti e Antonella Clerici, torna su Rai1 il doppio appuntamento con la Vigilia e la mattina di Natale dall’Antoniano di Bologna, per la regia di Massimo Ventriglia.

Lunedì 24 dicembre alle 15.40 su Rai1 va in onda “L’Attesa”, un pomeriggio di festa e musica condotto da Paolo Belli e Gloria Guida per vivere insieme l’incanto della vigilia, con alcuni brani dell’edizione appena trascorsa dello Zecchino d’Oro, accompagnati dal Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano di Bologna diretto da Sabrina Simoni, e qualche classico natalizio.

In collegamento da Betlemme con Valentina Bisti (Tg1), Milad Fatouleh – interprete del 47° Zecchino d’Oro – assieme ai piccoli Céline, Bishara e a un piccolo coro di ragazzi delle scuole di Betlemme canta il brano “Una stella a Betlemme”, mentre con il Coro da studio invece interpretano “Santa Notte”.

Non solo musica ma anche solidarietà: ospiti della puntata Mario Biondi, Amara e Gaetano Curreri, voci di “Più Amore”, il brano donato da Gaetano Curreri ad Antoniano per sostenere “Operazione Pane”, la campagna nata che supporta concretamente una rete di 15 mense francescane su tutto il territorio nazionale e ad Aleppo, in Siria, con l’obiettivo di aiutare persone che vivono in situazioni di povertà estrema.

In compagnia di Paolo Belli e Gloria Guida anche la mattina del 25 dicembre, alle 9.35 su Rai1 per “Lo Zecchino di Natale, per passare la mattina di Natale in musica con tanti amici dell’Antoniano. Ci proietta nel 2020, anno del centenario della nascita di Gianni Rodari, la lettura di Lorenzo Brachetti, e ovviamente non manca la musica: le canzoni dello Zecchino d’Oro con i solisti della 62ª edizione, il Coro dell’Antoniano diretto da Sabrina Simoni, e la piccola Marta Viola che ci porta la sua “La voce della Terra” dal Junior Eurovision Song Contest 2019.

Direttamente dal mondo del web, in studio Lasabrigamer, con cui andiamo alla scoperta delle novità dall’Antoniano, e The Pozzoli’s Family che presentano insieme al Piccolo Coro “Il Bambino di Gesso”, tratta dal loro spettacolo “A-live! Perché sopravvivere ai figli è una cosa da ridere!”.

Si balla e si canta con gli ospiti musicali della puntata: i Buffycats di “44 Gatti”, con i cartoni in onda su Rai Yoyo e lo spettacolo in tour, e una rappresentanza del musical “School of rock”; presente anche il Coro Le “Verdi Note” dell’Antoniano che ci regala un’interpretazione del brano “Il Cerchio della Vita” insieme all’”Orchestra Senza Spine”.

L’atmosfera natalizia passa anche attraverso il messaggio solidale che Antoniano onlus porta avanti attraverso “Operazione Pane”, è possibile sostenere la campagna tutto l’anno sul sito www.operazionepane.it.


Guarda anche...

Zecchino d'oro 66

La canzone vincitrice della 66ª edizione di Zecchino d’Oro è “Non ci cascheremo mai”

È “NON CI CASCHEREMO MAI”, musica di Max Gazzè e Francesco De Benedettis e testo di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *