Il tenore italiano Matteo Macchioni sarà in concerto al Conservatorio Statale di Musica”P. I. Čajkovskij” a Mosca


Dopo il grande successo in Italia dei “CONCERTI DI NATALE” MATTEO MACCHIONI

il tenore italiano acclamato dal pubblico e dalla critica internazionale

GIOVEDÌ 19 DICEMBRE IN CONCERTO

AL GRAND CONCERT HALL “P. I. ČAJKOVSKIJ” DI MOSCA

con lo spettacolo “THREE TENORS FOR CHRISTMAS”

Insieme alla prestigiosa Orchestra Sinfonica di Stato “Novaya Rossiya”

diretta dal Maestro ALESSANDRO D’AGOSTINI

… IL 31 DICEMBRE SARÀ OSPITE A COPENAGHEN PER IL

“ROYAL DANISH ORCHESTRA’S NEW YEAR’S CONCERT”

Dopo il grande successo in Italia dei “CONCERTI DI NATALE”, il tenore italiano Matteo Macchioni sarà in concerto giovedì 19 dicembre al Grand Concert Hall del Conservatorio Statale di Musica “P. I. Čajkovskij” a Mosca con lo spettacolo “THREE TENORS FOR CHRISTMAS”. Macchioni sarà accompagnato sul palco dal coro di voci bianche V.S.Popov e dalla prestigiosa State Symphony Orchestra of Russia, diretta dal Maestro Alessandro D’Agostini.

Dopo la pausa natalizia, invece, il 31 dicembre per la Notte di Capodanno Matteo Macchioni sarà tra gli ospiti del “ROYAL DANISH ORCHESTRA’S NEW YEAR’S CONCERT” al Royal Danish Theatre di Copenaghen. Il tenore italiano si esibirà alternandosi sul palco con il soprano Anna Kasyan e la cantante lirica Sofie Lund-Tonnesen. Lo spettacolo sarà impreziosito dalla Royal Danish Orchestra, diretta da Sébastien Rouland.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito ufficiale del Royal Danish Theatre al seguente link: https://kglteater.dk/en/whats-on/sason-20192020/concert/det-kongelige-kapels-nytarskoncert/.

«Sono molto felice di tornare in Russia e in particolare di esibirmi sul palco del Grand Hall del Conservatorio di Mosca, luogo di grandissimo prestigio in ambito musicale. Eseguirò composizioni del calibro de “La Danza di Rossini”, “Una furtiva lagrima” di Donizetti e tante altre ancora – racconta Matteo Macchioni – Successivamente, tornerò in Italia per festeggiare il Natale con la mia famiglia ma la mia pausa sarà molto breve perché il 31 sera sarò a Copenaghen con la Royal Danish Orchestra per il concerto di Capodanno. Il mio anno inizierà dunque nel migliore dei modi!».

Matteo Macchioni nasce a Sassuolo e inizia fin da bambino a studiare musica. Nel 2007 consegue, con il massimo dei voti, il diploma accademico di secondo livello in pianoforte, coltivando parallelamente lo studio e la passione per il canto lirico. Dopo il debutto nel 2010 al Teatro Giuseppe Verdi di Salerno nel ruolo di Nemorino dall’”Elisir d’amore” di Gaetano Donizetti, diretto dal Maestro Daniel Oren e dopo aver calcato i palcoscenici di alcuni importanti teatri d’Italia, interpretando ruoli di rilievo in celebri opere liriche (Ernesto nel “Don Pasquale” di Gaetano Donizetti al Luglio Musicale Trapanese, il Conte di Almaviva nel “Barbiere di Siviglia” di Gioachino Rossini allo Stresa Festival e le performance al Teatro Sociale di Como, al Teatro Faschini di Pavia, al Teatro Ponchielli di Cremona e al Teatro Verdi di Sassari), si esibisce nel ruolo del Conte d’Almaviva ne “Il barbiere di Siviglia” al Teatro del Bicentenario di Lèon (Messico), al Teatro Semperoper di Dresda (Germania) e alla Royal Danish Opera House di Copenaghen (Danimarca), fino a proseguire con le interpretazioni di Don Ramiro in “La Cenerentola” di Gioachino Rossini alla Oper Leipzig (Germania) e alla Welsh National Opera (Regno Unito). Nel 2017 debutta al Teatro alla Scala di Milano ne “La gazza ladra” di Rossini (Isacco), diretta da Riccardo Chailly per la regia di Gabriele Salvatores. Tra i suoi impegni più recenti si ricorda l’interpretazione al Teatro Carlo Felice di Genova nel ruolo di Ernesto dal “Don Pasquale” di Gaetano Donizetti, Don Ottavio dal “Don Giovanni” di Mozart al Theater Freiburg, “Guillaume Tell” di Rossini al Festival di Erl. A novembre ha debuttato nel ruolo di Ferrando nel “Così fan tutte” di Mozat al Royal Danish Theatre e a dicembre è tornato in Italia per i “Concerti di Natale” riscuotendo un grande successo.


Guarda anche...

Matteo Macchioni

Matteo Macchioni dopo l’estero e Amici torna in Italia

MATTEO MACCHIONI, dopo la partecipazione ad Amici nel 2009 come primo tenore ufficiale del talent …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *