Anna “Bando” è disco d’oro


Il brano per la seconda settimana consecutiva Al n.1 della classifica italiana dei singoli

È la più giovane artista mai arrivata in vetta nel nostro paese inoltre è stabile da 2 settimane consecutiva al n.1 su Spotify (classifica singoli e Viral) e Apple Music

E la canzone è stata aggiunta in molte playlist di Spotify anche all’estero n.2 della VIRAL USA

Sono appena arrivate le nuove certificazioni dei singoli da parte di FIMI/GFK e “BANDO” ha raggiunto la soglia del disco d’ORO.

Un altro tassello che si aggiunge agli straordinari risultati di ANNA, la sedicenne spezzina che in meno di due mesi sta monopolizzando tutte le classifiche e raggiungendo risultati straordinari in Italia e all’estero.

“BANDO” si è confermato lo scorso venerdì per la seconda settimana consecutiva al 1° posto della classifica italiana dei singoli (fonte FIMI/GFK), risultato ancora più straordinario dato che è l’artista più giovane ad aver raggiunto la vetta e ad averla riconfermata per due settimane.

Ma non è finita qui.

“BANDO” oltre ad essere in vetta ai principali store digitali – da Apple Music a Shazam passando per il n.1 su Spotify Italia da 2 settimane consecutive con Oltre 10 Milioni E 400 Mila Riproduzioni – è stata inserita anche in playlist di importanza globale come POLLEN (oltre 1 milione di followers), Pop Rising (oltre 1,8 di followers) e IT’S A HIT (oltre 2 milioni di follower) ed è al 2° posto della Viral USA di Spotify.

Altro dato importante è il fatto che in termini di stream il secondo paese dopo l’Italia sono gli Stati Uniti seguiti poi da Francia, Germania e Gran Bretagna.

ANNA è ufficialmente internazionale.

Simbolo questo del successo e del fatto che una canzone possa superare tutte le barriere di genere.

I numeri non mentono e quelli di “BANDO” raccontano una storia senza precedenti nel nostro paese. Basta solo pensare che in meno di due mesi è passata da non avere un profilo Spotify ad avere oggi quasi 2 milioni di ascoltatori.

Classe 2003 con già oltre 240 mila follower su Instagram (raddoppiati in una settimana) ANNA è una vera appassionata di rap, cresciuta tra i vinili del padre Dj e una passione coltivata fin da piccola.

Una biografia che ha il suo punto fondamentale in “BANDO”, brano nato lo scorso dicembre da un beat preso da YouTube e che in pochissimo tempo ha raggiunto risultati incredibili.

Pubblicato ufficialmente su tutte le piattaforme digitali il 31 gennaio (pochi giorni dopo la firma con Virgin Records), “BANDO” ha macinato giorno dopo giorno record su record.

Inoltre, “BANDO” ha raggiunto la posizione n. 33 di Earone (la classifica dei brani più programmati dalle radio italiane), segno questo che anche le radio si sono innamorate di questo brano.

Anche la stampa si sta accorgendo di “BANDO” e queste sono alcune delle reazioni:

NOISEY: ““Bando” di Anna è uno dei pezzi del momento, un rap tutto carico su un beat house”

IL CORRIERE DELLA SERA: “Anna, 16 anni, rivelazione rap. Subito in vetta con Bando”

TV SORRISI E CANZONI: ” Al momento Anna sembra essere l’artista più interessante in circolazione”

QN LA NAZIONE (La Spezia): “Un ritornello ipnotico, che ti entra nel cervello per non uscire più […]

Lei ‘spacca’, con frasi che non sempre vogliono dire qualcosa, spesso paiono addirittura senza senso, ma il suo flow entra in testa”

IL SECOLO XIX (La Spezia): “Voce graffiante e grinta da vendere”

SKY TG 24: “Anna. Un’artista dal chiaro talento, classe 2003, frutto della nuova scuola, con tanta voglia di fare, di sporcarsi le mani e dimostrare il proprio potenziale”

ROLLING STONE: “La sua ‘Bando’ è appiccicosa e così sfacciatamente lol da diventare cool”

FANPAGE: “Anna è diventata la nuova promessa del mondo rap. […] In poco più di un mese è riuscita a diventare una star, arrivando a fare concorrenza ai big che hanno preso parte a Sanremo”.

ALL MUSIC ITALIA: “un talento destinato ad esplodere, una proposta riuscita a farsi notare in maniera inattesa in un terreno minato come quello della scena rap italiana al femminile. […] Anna porta in scena la sua Bando, arrivando all’appuntamento radio consapevole di avere già per le mani un piccolo cult”

DONNA MODERNA: “equilibrio perfetto di professionalità, bravura e un pizzico di spregiudicatezza e faccia tosta”

IL FOGLIO: ““Bando”, la hit nata su TikTok che ora asfalta Sanremo”

IL SECOLO XIX (Ed. Genova): “Il rap ha una nuova regina. Sfacciata e giovanissima.

[…] Anna, seppur giovane, ha un modo di rappare forte, diretto e con aria di sfida”

E la storia continua…


Guarda anche...

Rhove e ANNA

Rhove e ANNA insieme con “Petit Fou Fou”

Rhove e ANNA, due degli artisti più forti nella scena musicale italiana, uniscono le forze nell’esplosivo singolo “Petit …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *