Andrea Bocelli canta “The Prayer” con Lady Gaga, Céline Dion, Lang Lang E John Legend


POKER DI STAR MONDIALI PER IL TENORE ITALIANO

NEL GRAN FINALE

Esibizione straordinaria nello speciale voluto da Gaga per raccogliere fondi per l’Organizzazione Mondiale della Sanità

“Se ti giungerà questa mia preghiera Tu l’ascolterai, e ci salverai. I tuoi figli siamo noi”: commuove “The Prayer”, il brano cantato da Andrea Bocelli in una straordinaria versione inedita con Lady Gaga, Céline Dion, Lang Lang e John Legend all’interno dello speciale musicale ‘One World Together at Home’, il concertone voluto da Gaga per raccogliere fondi a favore dell’Organizzazione Mondiale della Sanità. Il tenore, che conosce l’artista italoamericana da tempo, era ospite attesissimo della serata e per la sua performance si è mobilitato un poker di star mondiali.

Un’esibizione memorabile, tra inglese e italiano, del brano già vincitore del Golden Globe nel 1999 e nominata come Miglior Canzone Originale agli Oscar e anche ai Grammy Awards. “The Prayer”, incisa inizialmente in doppia lingua italiana e inglese rispettivamente da Andrea Bocelli e Céline Dion per il film con distribuzione mondiale della Warner Bros “La spada magica – Alla ricerca di Camelot”, è stata successivamente registrata in duetto dai due artisti e più volte interpretata insieme in contesti sempre eccezionali: durante le cerimonie di premiazione degli Oscar e dei Grammy Awards, entrambe nel 1999. E sempre grazie a Sugarmusic, storica etichetta dell’artista, il 15 settembre 2011 Céline la cantò nuovamente in duetto con Andrea Bocelli durante il grandioso concerto del tenore avvenuto a Central Park, a New York. Attualmente “The Prayer” resta uno dei brani con il maggior numero streaming della sua discografia.

Bocelli si conferma ancora una volta l’artista italiano più amato e richiesto al mondo. La sua esibizione da solo in Duomo a Milano, il giorno di Pasqua, ha fatto il giro del mondo (quasi 30 milioni di views in 24 ore) e la sua partecipazione allo speciale CBS “Homefest: James Corden’s Late Show Special” è stata tra le più seguite.

Ma Bocelli continua a spendersi anche sul fronte benefico con la Fondazione che porta il suo nome, attualmente impegnata in una importante raccolta fondi per fronteggiare l’emergenza covid-19. E’ possibile donare attraverso la piattaforma https://www.gofundme.com/f/abfxcovid19 oppure contattando direttamente la Andrea Bocelli Foundation all’indirizzo development@andreabocellifoundation.org.

VIDEO https://bit.ly/2XQYUw3


Guarda anche...

libri musica

“Leggende della musica” in tutte le librerie

Sei storie ispirate a protagonisti della musica internazionale, da Billie Holiday a Jimi Hendrix, da …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *