“Bando” è stata scelta per il trailer del nuovo videogioco Need For Speed


A soli 16 anni la giovane artista spezzina ANNA porta il suo nome e la sua musica alla conquista del mondo con due nuove importanti collaborazioni.

La prima è la collaborazione con il rapper americano RICH THE KID con cui firma una nuova versione internazionale di “BANDO”, successo multiplatino da oltre 40 milioni di stream che sarà disponibile da martedì 30 giugno in tutto il mondo.

La seconda è la collaborazione con Electronic Arts che ha scelto “BANDO” come colonna sonora del trailer che annuncia il lancio mondiale del suo nuovo videogioco NEED FOR SPEED, uno dei suoi titoli più importanti e storici, per la piattaforma di gioco online Steam. Qui il trailer: https://youtu.be/A1_zRJFDmQo

La collaborazione con RICH THE KID si aggiunge a quella con il dj inglese ENDOR e a quella con la rapstar tedesca MAXWELL, che hanno permesso a “BANDO” di farsi conoscere al di fuori dei confini italiani tanto che anche il leggendario Dj PETE TONG ha suonato il brano – nella versione Endor Remix – durante il suo programma alla BBC Radio 1, testimoniando il successo di questo singolo.

“BANDO” infatti non è solo un successo italiano (mai prima una artista così giovane aveva conquistato la vetta della classifica singoli, mantenendola inoltre per ben 3 settimane) ma continua il suo viaggio anche all’estero come dimostra la sua presenza nelle classifiche di molti paesi (il brano è entrato nella classifica Viral di Spotify in Danimarca, Francia, Stati Uniti, Svizzera, Austria, Finlandia, Canada, Svezia, Germania, Olanda, Belgio, Spagna, India, Portogallo, Repubblica Ceca, Hong Kong, Ungheria, Singapore e Taiwan e a tutto questo si aggiunge la principale classifica Viral ossia la Global dove “Bando” è arrivata alla posizione n. 4 e l’inserimento in oltre 280 playlist nel mondo incluse alcune playlist importanti a livello internazionale come Swag, Pollen e Anti Pop).

Classe 2003 con già oltre 418 mila follower su Instagram, ANNA è una vera appassionata di rap, cresciuta tra i vinili del padre Dj e una passione coltivata fin da piccola.

Una biografia che ha il suo punto fondamentale in “BANDO”, brano nato lo scorso dicembre da un beat preso da YouTube e che in pochissimo tempo ha raggiunto risultati incredibili.

Pubblicato ufficialmente su tutte le piattaforme digitali il 31 gennaio (pochi giorni dopo la firma con Virgin Records), “BANDO” ha macinato giorno dopo giorno record su record ottenendo in meno di 4 mesi il disco di PLATINO e arrivando a superare quota 40 milioni di stream su Spotify e oltre 2 milioni e mezzo di ascoltatori al mese sulla stessa piattaforma. Ma non è tutto: “BANDO” è arrivata in vetta anche alla classifica di Apple Music e Shazam oltre ovviamente a quella ufficiale FIMI-GFK dove è rimasta in vetta per 3 settimane consecutive.

Dopo la pubblicazione di “BANDO” sono arrivati la collaborazione con MADMAN e GEMITAIZ, che ha raggiunto la 1ma posizione della classifica italiana singoli, quella con la DARK POLO GANG (Anna è presente nel brano “Biberon” inserito nel mixtape appena pubblicato dal trio romano) e quella con GHALI (Anna ha partecipato al remix di “Hasta La Vista” inserito nel repack di GHALI).

Fuori dai nostri confini quella con MAXWELL è stata la prima collaborazione internazionale a cui ha fatto seguito quella con il Dj e produttore inglese Endor e ora con il rapper americano RICH THE KID.

NOISEY:

“Bando di Anna è uno dei pezzi del momento, un rap tutto carico su un beat house”

“Va avanti l’avventura di “BANDO” di Anna che a settimane dall’uscita sta continuando a fare numeri impressionanti”

IL CORRIERE DELLA SERA: “Anna, 16 anni, rivelazione rap. Subito in vetta con Bando”

LA REPUBBLICA: “è la carica delle ragazze del rap. In prima fila c’è Anna, spezzina, 16 anni: da tre settimane guida la classifica dei singoli con Bando, elettro-rap cadenzato in cui mette in fila parole come fossero lame”

TV SORRISI E CANZONI:

” Al momento Anna sembra essere l’artista più interessante in circolazione”

[…] la forte dipendenza che dà questa canzone”

QN LA NAZIONE (La Spezia): “Un ritornello ipnotico, che ti entra nel cervello per non uscire più […]

Lei ‘spacca’, con frasi che non sempre vogliono dire qualcosa, spesso paiono addirittura senza senso, ma il suo flow entra in testa”

IL SECOLO XIX (La Spezia): “Voce graffiante e grinta da vendere”

SKY TG 24: “Anna. Un’artista dal chiaro talento, classe 2003, frutto della nuova scuola, con tanta voglia di fare, di sporcarsi le mani e dimostrare il proprio potenziale”

ROLLING STONE:

“la sedicenne di La Spezia, con la sua megahit Bando, ha battuto ogni record di precocità diventando l’artista italiana più giovane di sempre a conquistare il primo posto nella classifica dei singoli più venduti in Italia […]”

“La sua ‘Bando’ è appiccicosa e così sfacciatamente lol da diventare cool”

FANPAGE: “Anna è diventata la nuova promessa del mondo rap. […] In poco più di un mese è riuscita a diventare una star, arrivando a fare concorrenza ai big che hanno preso parte a Sanremo”.

ALL MUSIC ITALIA: “un talento destinato ad esplodere, una proposta riuscita a farsi notare in maniera inattesa in un terreno minato come quello della scena rap italiana al femminile. […] Anna porta in scena la sua Bando, arrivando all’appuntamento radio consapevole di avere già per le mani un piccolo cult”

DONNA MODERNA:

“equilibrio perfetto di professionalità, bravura e un pizzico di spregiudicatezza e faccia tosta”

“La nuova star del rap italiano”

IL FOGLIO: ““Bando”, la hit nata su TikTok che ora asfalta Sanremo”

IL SECOLO XIX (Ed. Genova): “Il rap ha una nuova regina. Sfacciata e giovanissima.

[…] Anna, seppur giovane, ha un modo di rappare forte, diretto e con aria di sfida”

IL FATTO QUOTIDIANO.IT: “Viene da La Spezia la giovane promessa del rap che sta spopolando con “Bando”, tanto da conquistare la vetta dei singoli più venduti. I segreti del successo? Fortuna e linguaggio diretto”

BILLBOARD: “’artista-fenomeno del momento grazie a Bando, singolo al numero 1 della classifica ufficiale. Anna, sedici anni, ne parleremo a lungo”

MTV: “Il successo di “Bando”, la canzone della giovanissima e talentuosa Anna, è inarrestabile!”

ROCKIT: “Anna Pepe polverizza ogni record di precocità in classifica con la sua “Bando””

PANORAMA: “Anna Pepe, per tutti solo Anna, a 16 anni ha ipnotizzato l’Italia. La rapper di La Spezia è la voce di “Bando”, brano agile che mette le radici in testa già al primo ascolto”.

LA REPUBBLICA (ed. Genova): “Anna, 16 anni da hit parade. […] Non si sa quale sia il suo segreto, fatto sta che è impossibile levarsela dalla testa”

BELLA CANZONE: “i numeri non mentono e quelli di questa artista raccontano una storia senza precedenti nel nostro paese”

IO DONNA: “Se l’avete sentito anche solo una volta, difficile tirarselo via dalla testa. Non è un caso che Bando abbia già regalato all’esordiente Anna, 17 anni il 15 agosto, il record di artista più giovane in vetta alle classifiche italiane dei singoli”


Guarda anche...

Rhove e ANNA

Rhove e ANNA insieme con “Petit Fou Fou”

Rhove e ANNA, due degli artisti più forti nella scena musicale italiana, uniscono le forze nell’esplosivo singolo “Petit …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *