Francesco Gabbani in Inedito Acustico


A pochi giorni dall’annuncio, è già sold-out in prevendita il concerto di Francesco Gabbani a Castelnuovo di Garfagnana, giovedì 13 agosto nell’ambito del festival Mont’Alfonso sotto le stelle.

Un tour studiato ad hoc per questa estate 2020, quello di Francesco Gabbani, per poter tornare finalmente dal vivo e ritrovare i suoi sostenitori. Un tour che Gabbani ha fortemente voluto per lanciare un segnale di speranza per un settore – quello dello spettacolo – in profonda sofferenza in questo periodo così difficile.

Gabbani porterà in scena un inedito spettacolo acustico con cui racconterà il suo percorso artistico attraverso le canzoni e un dialogo con la voce della coscienza, che lo accompagnerà nella narrazione della storia dell’amico Fritz, suo alter ego.

Tra musica, racconti ed emozioni, Gabbani, accompagnato dalla sua band – composta da Filippo Gabbani (Batteria), Lorenzo Bertelloni (tastiere), Giacomo Spagnoli (basso) e Davide Cipollini (chitarra) – presenterà i suoi primi brani, i successi sanremesi, le canzoni che hanno emozionato e fatto ballare tutti quanti, fino all’ultimo singolo “Il sudore ci appiccica” in tutte le radio da quasi un mese.

Continuano, intanto, le prevendite per gli altri appuntamenti Mont’Alfonso sotto le stelle, dove dal 24 luglio al 22 agosto sono in programma gli spettacoli di Massimo Ranieri, Max Gazzè e Neri Marcorè, l’omaggio a Morricone della Ensemble Symphony Orchestra e quello a Walt Disney dell’Orchestra Toscana Classica, il concerto all’alba di Remo Anzovino. E ancora, gli spettacoli teatrali “Tutto & Nulla” di Maurizio Lombardi, “Astolfo sulla luna” del duo Riondino/Vergassola e “Cappuccetto rozzo” di Jonathan Canini.

Info e prevendite www.montalfonsoestate.it – tel. 0583 641007 – 055 667566.

MONT’ALFONSO SOTTO LE STELLE – Un festival nuovo di zecca tra le secolari mura della Fortezza di Mont’Alfonso. Mont’Alfonso sotto le stelle nasce dalla sinergia tra Regione Toscana, Comune di Castelnuovo di Garfagnana, Unione Comuni Garfagnana, PRG e Amandla Productions con il patrocinio della Provincia di Lucca e con il sostegno di Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e Fondazione Banca del Monte di Lucca. Main sponsor: Conad Nord Ovest. Sponsor: Guidi Gino SpA, Lunardi Movimento Terra, Cartiere Carrara, Numeria Sgr SpA. Media Partner: Noitv, Radio Bruno.

PARCHEGGI, NAVETTE, HANDICAP – In occasione degli spettacoli e delle serate di cinema, sono disponibili i parcheggi gratuiti della Fortezza di Montalfonso (a 600 metri dalla Fortezza) e di piazzale C. Chiappini a Castelnuovo di Garfagnana (zona impianti sportivi, si accede da via Valmaira, chi utilizza il navigatore deve impostare via Valmaira come destinazione). Dai parcheggi di piazzale C. Chiappini è in funzione dalle 18 un servizio bus navetta da/per la Fortezza di Mont’Alfonso, frequenza 15 minuti: è previsto il contributo di un euro a persona, i fondi saranno destinati a progetti di assistenza e solidarietà delle associazioni di volontariato di Castelnuovo di Garfagnana.
I portatori di handicap hanno un parcheggio riservato a piazzale C. Chiappini e un servizio bus navetta dedicato, con assistenza. Info e prenotazioni presso la Pro Loco di Piazza delle Erbe a Castelnuovo di Garfagnana (tel. 0583 641007) dove, lo ricordiamo, sono reperibili anche i biglietti per i portatori di handicap.

SEGUI FRANCESCO GABBANI SU:
http://francescogabbani.com
https://open.spotify.com/artist/5lzqFxifzjxYHGJxuwQqtR?si=5mBsTr9-QZKSwvDLUoBcYQ
https://www.facebook.com/francescogabbaniofficial
https://www.instagram.com/francescogabbani/
https://www.youtube.com/user/GabbaniVEVO

Info spettacolo
Fortezza di Mont’Alfonso – Castelnuovo di Garfagnana – Lucca
Tel. 0583 641007 – www.montalfonsoestate.it
http://www.turismo.garfagnana.eu
http://www.castelnuovogarfagnana.org

Prevendite per gli altri spettacoli
A Castelnuovo di Garfagnana presso

  • Pro Loco (piazza delle Erbe, tel. 0583 641007; orario giorni feriali 9.30/13 – 15,30/18,30; domenica e festivi: 10/13 – 16/17.30)
  • Fidelity Tours – via Baccanelle 7a – orario: lun/ven 9/13
    Nei punti vendita di Box Office Toscana www.boxofficetoscana.it/punti-vendita (negozi Coop temporaneamente inattivi)
    Online su www.ticketone.it

Portatori di Handicap
I portatori di handicap possono acquistare un biglietto specifico al prezzo più basso previsto per l’evento ed entrare con un accompagnatore gratuito. I biglietti sono reperibili esclusivamente presso il punto vendita Pro Loco di Piazza delle Erbe a Castelnuovo di Garfagnana (0583 641007). Si sconsiglia fortemente l’acquisto di un biglietto generico.


Guarda anche...

Ambra Angiolini

Ambra Angiolini presenta il concerto del Primo Maggio

Mancano pochi giorni alla trentatreesima edizione del CONCERTO DEL PRIMO MAGGIO di ROMA, promosso da CGIL, CISL e UIL e organizzato …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *