cara

Artista del Mese selezionato da MTV New Generation sarà CARA – “Lentamente”


E’ CARA l’ Artista Del Mese selezionata da MTV New Generation, il progetto multimediale di MTV che dà la possibilità alle nuove leve della Musica Italiana di mostrare il proprio talento grazie a nuove opportunità di promozione online e onair.

Da Sabato 1° Agosto il video in rotazione su MTV Music (canali 131 e 704 di Sky) è dunque “Lentamente” di CARA

MTV New Generation ha selezionato CARA perchè per noi è una talent pronta per fare il salto. Era stata selezionata a ottobre 2019 come MTV New Generation – Just Discovered Web con la sua “Ti Serve”, canzone scritta in collaborazione con Samuel Heron. Poi le classifiche l’hanno vista protagonista con “Le Feste Di Pablo” e la collaborazione di Fedez.

Ora ci presenta “Lentamente” ed è questo in assoluto il suo brano che preferiamo e a cui vogliamo dare massima esposizione per tutto il mese di Agosto.

La canzone presenta una produzione sonora di livello, i suoni sono contemporanei e accattivanti, solo in apparenza distorti creano un’atmosfera fluida e lasciva.

La voce di Cara, all’anagrafe Anna Cacopardo , si adagia perfettamente sopra questa sinuosità con un testo ancora una volta intriso, come nel suo stile, di riferimenti pop e giochi di parole che dimostrano un’ottima penna che scorre naturalmente come un flusso di pensieri.

Il videoclip girato da Giulio Rosati è un piccolo gioiello pop. Ambientato in un palazzo d’epoca vede Cara protagonista della scena insieme ad alcune misteriose e intriganti comparse. Loro sono come ombre, compagne silenziose, presenze eteree mentre Cara si staglia sulla scena in maniera nitida, vestita in stile futuristico in netto contrasto con la location.

Per creare un effetto ancora più distopico, diventano protagoniste visive e simboliche del video delle lumache. L’animale simbolo della lentezza sinuosa che sembra calzare a pennello con il concept e il flusso di coscienza incarnato dalla canzone.

Nel mese di Agosto “Lentamente” di CARA sarà perciò il video italiano più trasmesso su Mtv Music (canali 131 e 704 di Sky).

Biografia Artista

Anna Cacopardo, in arte CARA, è una giovane artista di 20 anni originaria di Crema. Appassionata di musica sin da bambina, frequenta l’istituto musicale Folcioni di Crema, nelle sezioni canto e pianoforte, e matura uno spiccato interesse per il cantautorato italiano (ascolta artisti come Lucio Dalla e Fabrizio De André) e per il pop internazionale (come Michael Jackson, Jessie Reyez e Twenty one Pilots). Nel 2017 partecipa al Tour Music Fest di Mogol a Roma, dove arriva in semifinale con un suo brano inedito, e all’Area Sanremo Tour 2017, dove si aggiudica il titolo di finalista. La svolta arriva però due anni dopo, nel 2019, quando CARA pubblica i brani “Mi Serve”, il suo primo singolo con l’etichetta Polydor, e “Mi Serve RMX”, che ha visto la partecipazione di Samuel Heron e si è aggiudicato il Premio LUNEZIA “Iren” per il valore musicale e letterario. CARA ha aperto il suo 2020 con “Le Feste di Pablo”, un singolo che racchiude l’impronta cantautorale dell’artista, in un mix di sonorità pop con influenze d’oltreoceano. Poche settimane dopo il brano viene ripubblicato con la speciale collaborazione di Fedez e ottiene in poche settimane la certificazione di Disco d’Oro con oltre 13 milioni di stream su Spotify e più di 7 milioni di visualizzazioni su YouTube.


Guarda anche...

VMAs 2023

MTV e BACARDÍ uniranno un gruppo di artisti per un finale strepitoso

MTV e BACARDÍ insieme annunciano una performance stellare per il finale dell’edizione 2023 dei VMAs con una lineup iconica formata …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *