Max Gazzè al festival Mont’Alfonso sotto le stelle


Venerdì 7 agosto 2020 – ore 21,15
Fortezza di Mont’Alfonso – Castelnuovo di Garfagnana (Lucca)

Partito da Roma con tre sold out, ferma venerdì 7 agosto a Castelnuovo di Garfagnana (Lucca) il tour estivo #ScendoinPalco di Max Gazzè. Appuntamento alla Fortezza di Mont’Alfonso (ore 21,15), nell’ambito del festival Mont’Alfonso sotto le stelle.

I biglietti – posto unico 25 euro esclusi diritti di prevendita – sono in prevendita sul sito ufficiale www.montalfonsoestate.it e nei punti Boxoffice Toscana.

A Castelnuovo di Garfagnana prevendite presso la Pro Loco (piazza delle Erbe, tel. 0583 641007; orario giorni feriali 9.30/13 – 15,30/18,30; domenica e festivi: 10/13 – 16/17.30) e Fidelity Tours (via Baccanelle 7/a).

Biglietti disponibili anche la sera dello spettacolo, dalle ore 19, presso la biglietteria della Fortezza di Mont’Alfonso. Info tel. 0583 641007 – 055 667566 – www.montalfonsoestate.it. Info biglietteria solo nei giorni di spettacolo 334 6167210, dalle ore 18.45.

“Quello che la Musica può fare” non è soltanto il ritornello di una canzone, Gazzè scende in palco in un momento molto delicato per il settore dei live e lo fa accompagnato dalla sua band storica; nessuna formazione ridotta né di musicisti, né di crew tecnica e di produzione, tutti di nuovo sul palco per rilanciare la filiera della musica dal vivo.

“E’ un regalo reciproco tra me e il pubblico. Ed è un ripartire da uno, piuttosto che un rimanere a zero. Un ritorno alla normalità e non a una nuova normalità fatta di bavagli e distanziamento sociale”.

La scaletta mescola i successi dei primi album ai brani più recenti e non mancano le sorprese, in un viaggio nella trasversalità, da sempre caratteristica fondamentale dell’artista.

Brani immancabili come “Cara Valentina”, “Il Timido Ubriaco” o “Sotto casa”, canzoni ripescate dal passato ed eseguite di rado dal vivo quali “Gli anni senza un Dio” o “La cosa più importante”.

PROSSIMO APPUNTAMENTO – Mont’Alfonso sotto le stelle continua domenica 9 agosto con lo spettacolo teatrale “Tutto & Nulla” di Maurizio Lombardi, musiche dal vivo di Giuseppe Scarpato regia di Edoardo Zucchetti: come in un varietà di altri tempi, la voce e il corpo di Lombardi si fondono con il pubblico per rappresentare vizzi e virtù di un’umanità spaesata. Narrazione, musica, canto, mimo, improvvisazione e spregiudicatezza danno vita a personaggi veri e di fantasia.

PARCHEGGI, NAVETTE, HANDICAP – In occasione degli spettacoli sono disponibili i parcheggi gratuiti della Fortezza di Mont’Alfonso (a 600 metri dalla Fortezza) e di piazzale C. Chiappini a Castelnuovo di Garfagnana (zona impianti sportivi, si accede da via Valmaira, chi utilizza il navigatore deve impostare via Valmaira come destinazione). Dai parcheggi di piazzale C. Chiappini è in funzione dalle 18 un servizio bus navetta da/per la Fortezza di Mont’Alfonso, frequenza 15 minuti: è previsto il contributo di un euro a persona, i fondi sono destinati a progetti di assistenza e solidarietà a cura delle associazioni di volontariato di Castelnuovo di Garfagnana.
I portatori di handicap hanno un parcheggio riservato a piazzale C. Chiappini e un servizio bus navetta dedicato, con assistenza. Info e prenotazioni presso la Pro Loco di Piazza delle Erbe a Castelnuovo di Garfagnana (tel. 0583 641007) dove, lo ricordiamo, sono reperibili anche i biglietti per i portatori di handicap.

MONT’ALFONSO SOTTO LE STELLE – Un festival nuovo di zecca tra le secolari mura della Fortezza di Mont’Alfonso. Mont’Alfonso sotto le stelle nasce dalla sinergia tra Regione Toscana, Comune di Castelnuovo di Garfagnana, Unione Comuni Garfagnana, PRG e Amandla Productions con il patrocinio della Provincia di Lucca e con il sostegno di Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e Fondazione Banca del Monte di Lucca. Sponsor: Conad Nord Ovest. Partner: Cartiere Carrara, Tuscany – La bellezza della carta, Banca Versilia Lunigiana e Garfagnana, Guidi Gino SpA, Numeria Sgr SpA, Lunardi Movimento Terra. Media partner: Noitv, Radio Bruno.

Info spettacolo
Fortezza di Mont’Alfonso – Castelnuovo di Garfagnana – Lucca
Tel. 0583 641007 – www.montalfonsoestate.it
Info biglietteria solo nei giorni di spettacolo 334 6167210, dalle ore 18.45
http://www.turismo.garfagnana.eu
http://www.castelnuovogarfagnana.org

Prevendite
A Castelnuovo di Garfagnana presso

  • Pro Loco (piazza delle Erbe, tel. 0583 641007; orario giorni feriali 9.30/13 – 15,30/18,30; domenica e festivi: 10/13 – 16/17.30)
  • Fidelity Tours – via Baccanelle 7a – orario: lun/ven 9/13
    Nei punti vendita di Box Office Toscana www.boxofficetoscana.it/punti-vendita (negozi Coop temporaneamente inattivi)
    Online su www.ticketone.it

Portatori di handicap
I portatori di handicap possono acquistare un biglietto specifico al prezzo più basso previsto per l’evento ed entrare con un accompagnatore gratuito. I biglietti sono reperibili esclusivamente presso il punto vendita Pro Loco di Piazza delle Erbe a Castelnuovo di Garfagnana (0583 641007). Si sconsiglia fortemente l’acquisto di un biglietto generico.


Guarda anche...

Zecchino d'oro 66

La canzone vincitrice della 66ª edizione di Zecchino d’Oro è “Non ci cascheremo mai”

È “NON CI CASCHEREMO MAI”, musica di Max Gazzè e Francesco De Benedettis e testo di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *