Oggi è un altro giorno, Massimo Ranieri al festival Mont’Alfonso sotto le stelle


Canzoni intramontabili, sketch esilaranti e racconti inediti racchiusi in uno show leggero e sofisticato, travolgente e commovente, che non smette di conquistare il pubblico.

Massimo Ranieri approda martedì 18 agosto alla Fortezza di Montal’Alfonso – Castelnuovo di Garfagnana, Lucca, nell’ambito del festival Mont’Alfonso sotto le stelle – e porta con sé “Oggi è un altro giorno”, versione rinnovata del leggendario spettacolo “Sogno e son desto”, oltre 500 repliche e una straordinaria versione televisiva.

“Per me è come un debutto, provo la stessa emozione e forse di più – spiega l’artista partenopeo – tornare sul palco, a contatto con il pubblico rappresenta un segnale importante, in un certo senso la vita ricomincia”.

Due ore e mezza di performance dall’incanto affabulatorio e dall’atmosfera magica creata dall’artista. Ranieri veste il triplice ruolo di cantante, attore e narratore per proporre il meglio del suo repertorio, senza perdere di vista il gusto irrinunciabile della tradizione napoletana, gli omaggi ai grandi sognatori e ai classici del cantautorato italiano.

“Lo spettacolo si è sempre evoluto – continua Ranieri – su ogni palco è avvenuto qualche naturale cambiamento, e così avverrà anche nelle date future, continuerà ad evolversi cercando di emozionare le platee. In scaletta, tra gli altri, c’è “Mia ragione”, l’ultimo singolo presentato a Sanremo, che ha anticipato il nuovo album, arrangiato da Gino Vannelli, in uscita il prossimo autunno.

Al suo fianco c’è l’ormai rodata formazione, con Flavio Mazzocchi al pianoforte, Andrea Pistilli alla chitarra, Pierpaolo Ranieri al basso, Marco Rovinelli alla batteria, Donato Sensini ai fiati.

L’organizzazione del tour è di Marco De Antoniis mentre il disegno luci è stato ideato da light designer Maurizio Fabretti su un disegno scenografico di Lorenzo Cutuli.

I biglietti – posti numerati da 46, 34,50 e 25,30 euro compresi diritti di prevendita – sono disponibili sul sito ufficiale www.montalfonsoestate.it e nei punti Boxoffice Toscana.

A Castelnuovo di Garfagnana prevendite presso la Pro Loco (piazza delle Erbe, tel. 0583 641007; orario giorni feriali 9.30/13 – 15,30/18,30; domenica e festivi: 10/13 – 16/17.30) e Fidelity Tours (via Baccanelle 7/a).

Biglietti disponibili anche la sera dello spettacolo, dalle ore 19, presso la biglietteria della Fortezza di Mont’Alfonso. Info tel. 0583 641007 – 055 667566 – www.montalfonsoestate.it. Info biglietteria solo nei giorni di spettacolo 334 6167210, dalle ore 18.45.

I portatori di handicap possono acquistare un biglietto specifico al prezzo più basso previsto per l’evento ed entrare con un accompagnatore gratuito. I biglietti sono reperibili esclusivamente presso il punto vendita Pro Loco di Piazza delle Erbe a Castelnuovo di Garfagnana (0583 641007).

Info tel. 0583 641007 – 055 667566 – www.montalfonsoestate.it.

PARCHEGGI, NAVETTE, HANDICAP – Parcheggi gratuiti a 600 metri dalla Fortezza di Mont’Alfonso e a piazzale C. Chiappini a Castelnuovo di Garfagnana (zona impianti sportivi, si accede da via Valmaira, chi utilizza il navigatore deve impostare via Valmaira come destinazione). Dai entrambi i parcheggi sono in funzione dalle 18 bus navetta da/per la Fortezza di Mont’Alfonso, frequenza 15 minuti: contributo di un euro a persona a sostegno dei progetti di assistenza e solidarietà delle associazioni di volontariato di Castelnuovo di Garfagnana. I portatori di handicap hanno un parcheggio riservato a piazzale C. Chiappini e un servizio bus navetta dedicato, con assistenza.

MONT’ALFONSO SOTTO LE STELLE – Un festival nuovo di zecca tra le secolari mura della Fortezza di Mont’Alfonso. Mont’Alfonso sotto le stelle nasce dalla sinergia tra Regione Toscana, Comune di Castelnuovo di Garfagnana, Unione Comuni Garfagnana, PRG e Amandla Productions con il patrocinio della Provincia di Lucca e con il sostegno di Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e Fondazione Banca del Monte di Lucca. Sponsor: Conad Nord Ovest. Partner: Cartiere Carrara, Tuscany – La bellezza della carta, Banca Versilia Lunigiana e Garfagnana, Guidi Gino SpA, Numeria Sgr SpA, Lunardi Movimento Terra. Media partner: Noitv, Radio Bruno. Collaborano al Festival la Protezione Civile di Castelnuovo di Garfagnana e l’Associazione Nazionale Autieri d’Italia sezione Garfagnana.

Info spettacolo
Fortezza di Mont’Alfonso – Castelnuovo di Garfagnana – Lucca
Tel. 0583 641007 – www.montalfonsoestate.it
Info biglietteria solo nei giorni di spettacolo 334 6167210, dalle ore 18.45
http://www.turismo.garfagnana.eu
http://www.castelnuovogarfagnana.org

Prevendite
A Castelnuovo di Garfagnana presso

  • Pro Loco (piazza delle Erbe, tel. 0583 641007; orario giorni feriali 9.30/13 – 15,30/18,30; domenica e festivi: 10/13 – 16/17.30)
  • Fidelity Tours – via Baccanelle 7a – orario: lun/ven 9/13
    Nei punti vendita di Box Office Toscana www.boxofficetoscana.it/punti-vendita (negozi Coop temporaneamente inattivi)
    Online su www.ticketone.it

Portatori di Handicap
I portatori di handicap possono acquistare un biglietto specifico al prezzo più basso previsto per l’evento ed entrare con un accompagnatore gratuito. I biglietti sono reperibili esclusivamente presso il punto vendita Pro Loco di Piazza delle Erbe a Castelnuovo di Garfagnana (0583 641007). Si sconsiglia fortemente l’acquisto di un biglietto generico.


Guarda anche...

Premio Amnesty International

I semifinalisti del Premio Amnesty Emergenti

“Voci per la libertà – Una canzone per Amnesty”, lo storico festival che affianca musica …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *