Samuel posticipato il live a Ostia Antica


Sono state riprogrammate alcune date del Golfo Mistico Tour di Samuel, previste per la seconda metà di agosto, e sospese in seguito alla decisione di eseguire degli accertamenti sullo staff a scopo precauzionale. La scorsa settimana, infatti, un componente del team di lavoro ha avuto la febbre, e Samuel e la sua crew hanno deciso di fermare il tour per eseguire dei controlli, doverosi per garantire la salute di tutti. In seguito all’esito rassicurante dei controlli effettuati, il Golfo Mistico Tour riprenderà.

Samuel ha appena annunciato la pubblicazione di “Tra Un Anno”, venerdì 28 agosto: si tratta del primo singolo del nuovo album da solista, in uscita a gennaio 2021.

GOLFO MISTICO TOUR
calendario aggiornato:

domenica 30 agosto – Torre Pellice (TO) @Una Torre di Libri NUOVA DATA
venerdì 4 settembre – Prato @Officina Giovani
mercoledì 9 settembre – Torino @Hiroshima Sound Garden NUOVA DATA
martedì 15 settembre – Modena @Festa dell’Unità Nazionale
mercoledì 16 settembre – Milano @Ride NUOVA DATA
domenica 20 settembre – Ostia (RM) @Teatro Romano di Ostia Antica NUOVA DATA
mercoledì 23 settembre – Ferrara @Ferrara Summer Festival

info e prevendite:
http://www.samuelromano.it/#tour

NOTE BIOGRAFICHE
Samuel è un autore e compositore molto attivo: ha realizzato nove album originali con i Subsonica e sei con i Motel Connection, con cui ha lavorato anche a due colonne sonore. Le frequenti collaborazioni musicali annoverano, tra gli altri, con i Subsonica Franco Battiato, Bluvertigo, Antonella Ruggero, Krisma, e da solista Patty Pravo, Jovanotti, Manuel Agnelli, Alessandro Mannarino. Nel 1996 dà vita ai Subsonica insieme a Max Casacci, Boosta, Ninja e Pierfunk (sostituito nel ‘99 da Vicio). In quegli anni di forte fermento musicale nascono anche i Motel Connection e fonda due etichette di musica techno. La sua attività di dj e produttore lo vede protagonista di rinomatissime serate nei club di riferimento della scena techno. A febbraio 2017 partecipa a Sanremo con “Vedrai” e pubblica il suo primo album da solista, “Il codice della bellezza”. Il 12 ottobre 2018 esce “Otto”, ottavo album di inediti dei Subsonica, di cui è coautore e a cui seguono tour nei club di tutta Europa, nei palazzetti italiani e nei più importanti festival estivi. Nel 2019, Samuel partecipa come giudice alla tredicesima edizione del talent show X Factor. Nel novembre del 2019 i Subsonica pubblicano “Microchip Temporale”, una speciale riedizione di “Microchip Emozionale”, in collaborazione con 14 artisti. Venerdì 24 aprile 2020 esce “Mentale Strumentale”, nono album inedito del gruppo, registrato nel 2004. Da marzo 2020, Samuel ha dato vita a “Golfo Mistico” suo studio musicale, diventato un hub multicreativo, dove si incontreranno varie figure legate al mondo della musica, ma non solo. Da venerdì 12 giugno 2020 è disponibile in digitale “Il codice della bellezza (Live con orchestra)” (Sony Music), la versione live del primo disco di Samuel Romano registrato con l’orchestra Bandakadabra, presentato dal vivo con un secret show il 15 giugno 2020. A luglio 2020 Samuel è tornato live con tre appuntamenti speciali in mezzo al mare delle isole Eolie e una tournée estiva. A inizio 2021 è prevista la pubblicazione del secondo album da solista, e nella primavera tornerà sul palco con i Subsonica.


Guarda anche...

Max Giusti

Max Giusti “A tutto Max”

Dopo il grande successo della commedia musicale campione d’incassi con cui ha fatto capitolare/innamorare Roma …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *