Elio e le Storie Tese
Elio e le Storie Tese

L'ironia di Elio e le Storie Tese dopo il secondo posto


“Volevamo il quarto posto. Siamo offesi dal secondo. Non vorremmo essere etichettati come i Toti Cutugni del ventunesimo secolo. Non lo siamo”. Elio non rinuncia all’ironia nemmeno nel commento al caldo notturno sul secondo posto ottenuto da ‘La canzone mononota’ a Sanremo 2013. E Rocco Tanica aggiunge sulla stessa lunghezza d’onda: “Non volevamo il premio della critica, siamo stufi delle critiche, volevamo il premio del complimento”.
Non sono arrivati primi, superati da Marco Mengoni, e nemmeno quarti, che era il loro obiettivo dichiarato: il loro posto sul podio del 63esimo festival di Sanremo è il secondo, proprio come 17 anni fa, con ‘La terra dei cachi’. Il gruppo capitanato da Stefano ‘Elio’ Belisari ha comunque fatto man bassa degli altri premi: a loro è andato il premio della critica ‘Mia Martini’, quello per il miglior arrangiamento assegnato dall’orchestra di Sanremo, e il premio della sala stampa Radio-tv-web ‘Lucio Dalla’.
“Quattro ore di trucco, di strucco almeno un’ora e mezza” ha confessato Stefano Belisari, detto ‘Elio’, in conferenza stampa dopo il festival di Sanremo spiegando il tempo che ci è voluto per creare l’impalcatura extralarge con cui si sono presentati sul palco per la finale.

 

[nggallery id=211]

Guarda anche...

Elio e le Storie Tese

Il 26 maggio arriva la terza edizione del “Concertozzo”

Torna per la terza edizione IL CONCERTOZZO, l’evento organizzato da ELIO E LE STORIE TESE …