Antonella Lo Coco
Antonella Lo Coco

“Nuda Pura Vera” il nuovo singolo di Antonella Lo Coco


“Nuda Pura Vera” è il nuovo singolo di Antonella Lo Coco – rivelazione dell’edizione di X Factor targata 2012 – in radio da venerdì 22 febbraio.

Il brano è stato scelto per la colonna sonora del film “Ci vuole un gran fisico” della regista Sophie Chiarello, al cinema dal 7 marzo, con Angela Finocchiaro, Giovanni Storti, Raul Cremona ed Elio, che segna anche il debutto di Antonella sul grande schermo nel ruolo della giovane figlia di Angela Finocchiaro ed Elio di Elio e le Storie Tese.

Le energiche note di “Nuda Pura Vera” si snodano su sonorità Anni ’80, con chitarre che ricordano Prince e profonde onde sonore dei synth, che creano melodie insolite ma orecchiabili al tempo stesso.

“Il testo”, racconta Antonella, “è nato con l’idea di esprimere la voglia di liberarsi da un rapporto divenuto troppo stretto”. “Nuda, pura e vera sono i tre aggettivi che meglio descrivono l’intento della canzone: liberarsi e sentirsi Nuda senza maschere, Pura rispettando la propria anima e Vera agli occhi di tutti. Uno slogan in cui credo molto!”

“Nuda Pura vera” anticipa l’uscita di “Geisha”, il nuovo lavoro discografico di Antonella in uscita il 19 marzo e distribuito da Sony Music. L’album è frutto di una scintilla scoccata fra la giovane e grintosa artista e un team di produttori artistici di tutto rispetto, formato da Luca Vicini e Max Casacci dei Subsonica e da Marco Baroni, Domenico Canu, Sergio Della Monica e Alessandro Neri. Un connubio che rappresenta una garanzia di ricercatezza nelle sonorità, grande attenzione ai testi (scritti per la gran parte dalla stessa Antonella in prima persona), in cui dominano le ritmiche e l’elettronica, con oscillazioni fra il rock e un mondo più cantautorale.

[flagallery gid=99]

Guarda anche...

"Il Concertozzo" di Elio e Le Storie Tese

Torna “Il Concertozzo” di Elio e Le Storie Tese e Trio Medusa

Torna per la terza edizione IL CONCERTOZZO, l’evento organizzato da ELIO E LE STORIE TESE …