Bastille
Bastille

“Pompeii” Ep dei Bastille già al n.1 di iTunes


“POMPEII” è un mix perfetto tra credibilità rock e immediatezza radiofonica e nasce, come le altre canzoni dei BASTILLE, dal laptop del cantante Dan Smith, la mente creativa e songwriter della band.

Dan Smith è un musicista poliedrico dallo stile eclettico, che riesce a produrre uno dei sound più entusiasmanti della nuova musica contemporanea. Sono bastati infatti i tre singoli “Flaws”, “Overjoyed” e “Bad Blood” per imporre i BASTILLE all’attenzione del pubblico, che in Inghilterra li segue ormai con passione e che ha fatto registrare il tutto esaurito nel loro primo tour da headliner.
La musica dei BASTILLE nasce da una sola persona, ma a darle vita sul palco sono 4 musicisti: il batterista è Chris Wood e il bassista Will Farquarson, vecchie conoscenze musicali di Dan; Kyle Simmons completa la line-up come tastierista, ed è un amico di Dan conosciuto per caso ad una festa. Ognuno ha il suo ruolo nei BASTILLE, tuttavia non si può limitare il loro apporto artistico a un solo strumento: la band è unita da una coesione vocale che crea un suono nuovo, un’evoluzione dell’approccio creativo compositivo di Dan. Sul palco i BASTILLE fanno quello che molti loro coetanei si dimenticano di fare: si divertono, e la musica ne trae sempre beneficio.


Guarda anche...

bastille

Bastille per l’unica data italiana il 26 novembre 2022 a Milano 

Dopo la recente pubblicazione del quarto album, torna il prossimo autunno la band inglese Bastille …