Marco Mengoni
Marco Mengoni

Marco Mengoni torna da Fazio, ospite di Che tempo che fa


È il personaggio musicale del momento. Fresco della vittoria a Sanremo con “L’essenziale”, Marco Mengoni torna subito in televisione e lo fa nel salotto di Fabio Fazio, che è stato pure il conduttore del Festival che ha appena consacrato il cantante. Il 24enne artista nato a Ronciglione, in provincia di Viterbo, sarà ospite nella puntata di domani sera sabato 23 febbraio di “Che tempo che fa” in onda su Raitre a partire dalle 20.10.

Il giovane cantante primo nella 63esima edizione del Festival della canzone italiana ha già alle spalle una vittoria al talent show X Factor nel 2009 ed ha all’attivo tre Ep e due album (“Re Matto Live” e “Solo 2.0”). Si è inoltre aggiudicato cinque Wind Music Awards e, nel 2010, l’Mtv Europe Music Award come Best Italian Artist oltre al Best European Act, primo artista italiano a fregiarsi di questo titolo.

Mengoni sarà il rappresentante italiano all’Eurovision Song Contest 2013 che si terrà, dal 14 al 18 maggio, a Malmo, in Svezia. Ospiti della puntata di domani anche lo sceneggiatore Enzo D’Alò, l’attrice Angela Finocchiaro e il trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo.

[nggallery id=204]

Guarda anche...

MACE

Svelati i featuring del nuovo album di MACE

Svelata la tracklist e i 28 artisti ospiti di “MAYA”, il nuovo atteso album di …