edoardo bennato

Edoardo Bennato dal 30 il nuovo singolo “Non c’è”


ESCE “NON C’È”, IL PRIMO SINGOLO ESTRATTO DAL NUOVO PROGETTO DEL CANTAUTORE OGGI IL DOMANI È IN PRIMA PAGINA, IL DOMANI È “NON C’È” TUTTO QUELLO CHE…“NON C’È”: ecco la copertina e la tracklist dell’album

Nel disco, i feat. del fratello Eugenio, Clementino e Morgan

Mentre cresce l’attesa per l’uscita del nuovo disco di Edoardo Bennato, buone vibrazioni in arrivo!

Disponibile da venerdì 30 ottobre, nei digital store, il singolo inedito “NON C’È”, estratto dall’album omonimo in uscita il 20 novembre per la Sony Music (Legacy Recordings), pubblicato su cd e su doppio vinile e in preorder al link https://smi.lnk.to/nonce.

Svelati anche i brani da…prima pagina!
Sì, perché la copertina dell’ultimo disco di Bennato mira dritto al punto, senza alcuna retorica: la cover, pensata e disegnata dall’artista, rappresenta idealmente la prima pagina di un quotidiano, il giornale “Non c’è”. Strutturata con gli strilli che rimandano ai titoli delle canzoni. Il tutto, nello stile bennatiano: pungente, audace, avanguardista.

Un quotidiano di oggi, anzi di domani. Un giornale di attualità che racconta il futuro ai diretti interessati: gli interlocutori sono soprattutto i giovani.

Venti tracce nella versione cd e ventitre tracce nella versione LP.

Sono otto i brani inediti di “Non c’è”: Geniale, Il Mistero della Pubblica Istruzione, L’uomo nero (feat. Clementino), La bella addormentata, La realtà non può essere questa (feat. Eugenio Bennato), Maskerate, Non c’è, Signore e signori.

Quattordici i brani di repertorio che hanno segnato la carriera artistica di Edoardo Bennato, tra i più geniali cantautori della scena musicale italiana: Bravi ragazzi, Cantautore, Dotti medici e sapienti, Feste di piazza, Italiani, L’isola che non c’è, La verità, Le ragazze fanno grandi sogni, Mangiafuoco, Non farti cadere le braccia, Perché (feat. Morgan), Salviamo il salvabile, Tutti, Un giorno credi.

Nel disco, i featuring di artisti che hanno stili diversi tra loro, unici: c’è il fratello Eugenio, nel brano La realtà non può essere questa, nata durante il lockdown; c’è Morgan in Perché; poi il flow targato Clementino, nella traccia L’Uomo Nero.

Ad arricchire il progetto, il grande lavoro di squadra dell’affiatata band del cantautore: Raffaele Lopez (pianoforte, organo Hammond, sintetizzatori, programmazioni), Giuseppe Scarpato (chitarre elettriche, chitarre acustiche, drums programming), Gennaro Porcelli (chitarre elettriche, chitarre acustiche, armonica), Arduino Lopez (basso).

In “Non c’è” confluiscono le due anime, sempre rock, dell’artista napoletano: la versione della “prima ora” e quella strettamente attuale. Cantautore contemporaneo, mai convenzionale.

Edoardo Bennato sarcastico, senza bavaglio, realista, provocatore.
Edoardo Bennato, lettore o direttore di “Non c’è”, quotidiano che racconta l’attualità di domani.
L’attualità di domani?

Questa la tracklist di “NON C’È”

CD: Non c’è, Salviamo il salvabile, La bella addormentata, Non farti cadere le braccia, Mangiafuoco, Il mistero della Pubblica Istruzione, Bravi ragazzi, L’isola che non c’è, Cantautore, Geniale, Le Ragazze fanno grandi sogni, Un giorno credi, La verità, Italiani, L’uomo nero, Tutti, Maskerate, Perché, La realtà non può essere questa, Signore e signori.

LP1 – LATO A: Non c’è, Salviamo il salvabile, Non farti cadere le braccia, Mangiafuoco, L’isola che non c’è; LATO B: La bella addormentata, Cantautore, Geniale, Le ragazze fanno grandi sogni, Il mistero della Pubblica Istruzione, Un giorno credi.

LP2 – LATO A: L’uomo nero, Bravi ragazzi, La verità, Feste di piazza, Italiani, Tutti; LATO B: Maskerate, Perché, Dotti medici e sapienti, La realtà non può essere questa, Signore e signori, Relax.


Guarda anche...

mont'alfonso sotto le stelle 2023

Mont’Alfonso sotto le stelle 2023. Ferragosto, concerto con il pianista Simone Graziano

Mercoledì 16/8 sale sul palco Edoardo Bennato A Castelnuovo di Garfagnana, martedì 15 agosto, il sole …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *