silvia mezzanotte

In occasione dei 35 anni dalla prima pubblicazione “Ti Sento”


Il 6 novembre arriva in radio, negli store e sulle piattaforme digitali TI SENTO, in italiano spagnolo e inglese, in una versione inedita e rivisitata da Genise con il feat. di Silvia Mezzanotte voce storica dei Matia Bazar. (Hoop Music/Believe digital)

Giancarlo Genise, il vocal coach di alcuni big della canzone italiana, anticipa con questo brano un concept album di cover/omaggi e featuring con alcuni degli artisti coi quali ha collaborato nella sua carriera.

La nuova versione di TI SENTO, vede la partecipazione di Silvia Mezzanotte, voce tra le più apprezzate del panorama italiano, per oltre dieci anni front woman dei Matia Bazar coi quali ha vinto anche un’edizione del Festival di Sanremo. Non si può descrivere TI SENTO se non come uno dei brani più belli dello storico gruppo, scritto da Carlo Marrale, Aldo Stellita e Sergio Cossu nel 1985. La decisione di pubblicare il brano anche in inglese e spagnolo nasce dal fatto che il brano ottenne successo in tutto il mondo.

“Il binomio Genise/Mezzanotte -racconta la cantante- nasce a maggio 2019 sul Muro di All Together Now (il game show musicale in onda su Canale 5 condotto da Michelle Hunziker per la regia e la direzione artistica di Roberto Cenci, che torna in onda questa sera sulla rete ammiraglia Mediaset con la terza edizione) e si è trasformato in una grande amicizia. L’idea di partecipare a questa sua nuova versione di Ti sento mi è piaciuta subito, Genise è un ottimo performer, con una voce straordinaria… e quindi è stato facile cantare con lui, perché gli piace fare cose di qualità curando i minimi dettagli…- conclude la Mezzanotte- ciò che pretende dagli altri lo chiede decuplicato a sé stesso… e in questo siamo molto simili.”

“Da tempo volevo realizzare un progetto che potesse omaggiare i tanti artisti con cui ho condiviso professionalità e amicizia – racconta Giancarlo Genise – Silvia Mezzanotte è una grande amica, una delle voci più belle d’Italia, e festeggia 30 anni di carriera. Quale regalo più grande potevo farle se non un omaggio musicale… usando Ti Sento che quest’anno compie 35 anni dalla prima pubblicazione.”

TI SENTO dal 6 novembre in contemporanea in 240 paesi del mondo nelle versioni italiana, spagnola e inglese.


Guarda anche...

Festival Musica Bella

Tutto pronto per la 1ª edizione del Festival Musica Bella

La serata del 25 giugno della 1ª edizione del Festival Musica Bella, che si terrà in Piazza Mazzini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *