Power Francers
Power Francers

Power Francers “Pompo nelle casse", l’inno generazionale certificato Oro


Dopo aver conquistato la rete con più di nove milioni di visualizzazioni su youtube, “Pompo nell casse”, il singolo d’esordio dei POWER FRANCERS, si conferma un vero e proprio inno generazionale ottenendo la certificazione Digital Download d’Oro (fonte GFK/FIMI).
Alfieri del web elettro-pop i POWER FRANCERS (Davide ‘Pacchiani’ Di Martino, Antonio ‘GoldenTrash’ Pelusio e Caterina ‘Katerfrancers’ Di Sciascio) aggiungono un altro tassello al loro percorso artistico inziato solo un anno fa proprio con “Pompo nelle casse”. Tre minuti di canzone entrati a far parte così tanto del linguaggio giovanile da aver fatto nascere cloni e slogan sul web come “#pomponellaclasse” e “#pomponelletasse” e centinaia di altri hashtag tra universitari, musicali, modaioli e sportivi.

I POWER FRANCERS così raccontano: “Da qui è nato tutto! Il manuale del perfetto musicante prevede che una hit di successo nasca con mesi e mesi di studio, ricerca e sperimentazione. E infatti “Pompo nella casse” è nata in cinque minuti. Ci accompagna ormai da mesi, sentire i ragazzi che la cantano a squarciagola durante i nostri live è una sensazione strepitosa!”

Prosegue, nel frattempo, il tour in lungo in lungo e in largo per l’Italia per presentare i brani contenuti nell’album di debutto dal titolo ominimo pubblicato a settembre 2012 su etichetta Flat Frog/EMI Music Italy.


Guarda anche...

Power Francers

Power Francers singolo "Vorrei"

Quando la musica chiama i POWER FRANCERS rispondono! I tre giovani paladini dell’elettro-pop (Davide ‘Pacchiani’ …