Momòno

Momòno il duo nato in pieno lockdown


Da oggi è online su YouTube il video di “Forme”, il singolo d’esordio dei Momòno. Momòno è un duo di musica elettronica nato nel 2020, in pieno lockdown, dalla necessità di far musica a 360 gradi senza porsi limite di genere. A caratterizzare il progetto, l’inserimento della voce in lingua italiana in una matrice sonora tipicamente elettronica.

“Forme” è il primo brano, un singolo conturbante e altamente sperimentale, dedicato alle relazioni e alle contaminazioni che queste comportano.

I rapporti, fatti di polvere e suoni dissonanti, non son altro che ossessioni capaci di confonderci. Si insinuano tra la pelle e la mente, privandoci della nostra autonomia. Ma non c’è odio o rancore. C’è solo la la consapevolezza che, qualsiasi forma assumano, travolgono i confini, corrompendo le nostre visioni, anche a distanza di anni.

I Momòno parlano del singolo e del video
La difficoltà dei rapporti è rappresentata dalla danza di un uomo e una sedia. Il video, apparentemente non carico di significato, nasconde e lascia intendere, a uno sguardo attento, come i due protagonisti siano in costante lotta tra di loro. L’uomo e la sedia si girano attorno, si mancano, si scontrano e alla fine si vengono incontro dopo aver danzato assieme. Il testo e le immagini parlano della complessità dei rapporti. Le persone lasciano dentro di noi dei frammenti che si manifesteranno nel tempo sotto infinite e sorprendenti forme.

Originari di Viterbo, Edoardo De Santis e Francesco Di Marco, in arte Momòno, si occupano sia della scrittura che della produzione dei propri brani. La composizione è curata da Edoardo, mentre il sound design e il suono vedono Francesco come protagonista. I brani sono composti, mixati e masterizzati presso lo studio 8hertz audio di Viterbo. Il live prevede la partecipazione di un terzo elemento, due batterie, drum machines, voci e synth.

Crediti del singolo:
Testo/musica/arrangiamenti: Edoardo De Santis
Prodotto e registrato dai Momòno, presso lo studio 8hertz audio di Viterbo
Mix e master: Francesco Di Marco e Luigi Lusini

Crediti del video:
Tratto da archive.com Chairy Tale di Norman Mclaren e Claude Jutra
Montaggio: Momòno


Guarda anche...

Ornella Vanoni e Samuele Bersani

Ornella Vanoni e Samuele Bersani da oggi il nuovo singolo ovunque

È finalmente su YouTube il videoclip ufficiale di Calma Rivoluzionaria con Samuele Bersani il nuovo singolo di Ornella Vanoni fuori oggi – venerdì …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *