nerone

Nerone feat. Clementino esce oggi “Radici”


Esce oggi in digitale “Radici”, il nuovo singolo di Nerone featuring Clementino. Prodotta da Pj Gionson, “Radici” segna la prima collaborazione tra Nerone e Clementino. Nonostante una generazione di differenza (Nerone è del 1991 e Clementino del 1982) e una formazione umana e artistica avvenuta in due città piuttosto differenti come Milano e Napoli, la storia dei due artisti, prima che la loro carriera discografica si sviluppasse, è molto simile: entrambi giramondo grazie a una lunga esperienza lavorativa nei villaggi turistici, i due hanno intensificato il rapporto con l’hip hop, conquistando il pubblico, tramite vari successi ottenuti nelle battle di freestyle. Queste esperienze li hanno resi due eccellenti parolieri, con ogni probabilità i due rapper della scena italiana con la verve più forte ma questo brano non potrà che sorprende tutti per l’atmosfera introspettiva. Una direzione artistica intrapresa anche grazie alla sintonia tra i due, amici da anni.

Nerone e Clementino, inoltre, con “Radici” ribadiscono la loro abilità tecnica di scrittura, esaltata dall’argomento del brano in cui raccontano la loro provenienza, dedicando i versi alle loro città di origine e alle storie del loro passato.


Guarda anche...

Rosario Miraggio Clementino

Rosario Miraggio con Clementino in radio da venerdì

Venerdì 12 aprile esce su tutte le piattaforme (Distribuzione Altafonte Italia sotto esclusiva licenza di Studiounosound), Senz’ammore, il nuovo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *