Kadija Fornah
Kadija Fornah

Coppa Lazio : l’avventura termina qui per la Gio’ Volley


Probabilmente una giornata “NO” delle atlete della Giò Volley per una partita che non permetteva una prestazione del genere contro una squadra così ben impostata ed un organico giovane e veramente compatto Volleyrò Casal de’ Pazzi.
Nonostante tutto i parziali dimostrano che l’incontro è stato molto combattuto ma i molti errori compiuti dalle apriliane, sempre con un organico rimaneggiato, sono quelli che hanno fatto la differenza. La maggiore esperienza delle ragazze di Federici non ha portato i frutti indispensabili a controbattere la giovane età delle atlete della Volleyrò che si sono invece dimostrate molto scaltre e tenaci non accusando mai momenti di “blackout”.
Oltre ad accusare la mancanza delle compagne infortunate, la Giò Volley non ha potuto neanche contare sulla solita brillantezza di alcune presenti. Prestazione opaca infatti della schiacciatrice Borelli che non ha mai messo a frutto le sue doti, sia in attacco che in copertura; partenza molto lenta di Candida Marconi che solo sul finire è riuscita a mettere a segno alcuni attacchi. Questa volta anche una prestazione sufficiente per la palleggiatrice di Natale non coadiuvata sicuramente dalle compagne che in fase di ricezione non sono state attente e diligenti come sempre.
Prestazione nella norma per tutte le altre ma nel complesso è stata data poca attenzione alle direttive tattiche del tecnico Federici, compromettendo quindi situazioni che da favorevoli si sono dimostrate avverse.
Archiviamo così questo incontro con l’amarezza di non poter ripetere il successo dello scorso anno ma facendo tesoro ed esperienza di questa prestazione per un futuro che ci attende già sabato 2 marzo. La 18° giornata di campionato vede la Giò Volley trasferirsi a Cave, contro il Volley Cave attualmente al 4° posto della classifica, per un’altra insidiosa e difficile partita.

[nggallery id=52]

Guarda anche...

Giada De Blanck

Giada De Blanck entra a far parte della Società Giò Volley

Non sarà più solo una madrina o una testimonial, Giada De Blanck entra a far …