gazzelle

Gazzelle “Ok” certificato disco d’oro


Continuano i successi per il terzo album di GAZZELLE, “OK” (Maciste Dischi/Artist First), che, dopo essere entrato direttamente al primo posto delle classifiche FIMI Top Album e Vinili, viene certificato oggi DISCO D’ORO (dati diffusi da Fimi/Gfk Italia)!

Ma le soddisfazioni per l’artista, considerato ormai uno degli artisti più rilevanti della scena cantautorale italiana, non finiscono qui: il brano “Lacri-ma” conquista il disco d’oro.

Sin dall’uscita “OK” è entrato nel cuore di tutti i fan e non solo, ottenendo ottimi riscontri anche dalla critica. A 24 ore dalla release tutti i brani del disco erano presenti in Top 50 Italia di Spotify, con ben 8 brani in Top 10, di cui “Destri” e “Coltellata” in Top 5. L’album ha totalizzato oltre 127 milioni di stream.

Questa la tracklist di “OK” – disponibile nei negozi fisici in formato CD e vinile e su tutte le piattaforme streaming e digitali al link https://gazzelle.lnk.to/OK_- che vede anche la collaborazione con un altro artista, tra i più talentuosi e seguiti degli ultimi anni, tha Supreme: BLU; DESTRI; GBTR; PERÒ; LACRI-MA; OK; 7; BELVA; COLTELLATA feat. tha Supreme; SCUSA; UN PO’ COME NOI.

“OK” è stato anticipato dal singolo di enorme successo “DESTRI”, certificato doppio disco di platino e dai singoli “SCUSA”, ”LACRI-MA” e “BELVA”, tutti accolti con grande entusiasmo dal pubblico che segue l’artista e non solo.

È visibile, il videoclip di “Un po’ come noi”, prodotto da Bim Produzione, con la regia del collettivo Bendo. Il video è stato realizzato in collaborazione con la serie tv “Nudes”, prodotta da Bim Produzione in collaborazione con Rai Fiction e in esclusiva su Rai Play dal 20 aprile 2021.

Queste le conquiste discografiche di Gazzelle: oltre agli album “PUNK” certificato platino e “MEGASUPERBATTITO” certificato oro, ha ottenuto il doppio platino per “Destri”, il platino per “Scintille”, “Non sei tu”, “Vita Paranoia”, “Polynesia” e “Sopra” e il disco d’oro per “Coprimi le spalle”, “Settembre”, “Ora che ti guardo bene”, “Punk” (brano), “Sayonara”, “Nero”, “Meglio così”, “Quella te”, “NMRPM”, “Tutta la vita”, , “Sbatti”, “Una canzone che non so” e “Lacri-ma” (certificazioni diffuse da Fimi/GfK Italia).


Guarda anche...

BNKR44

Disco d’oro per la band rivelazione di Sanremo i BNKR44

L’EFFETTO BNKR44 CONTINUA! La band rivelazione dell’ultimo Festival di Sanremo vola nelle classifiche con il singolo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *