london grammar

Il nuovo album dei London Grammar “Californian Soil”

È disponibile il nuovo album dei LONDON GRAMMAR “CALIFORNIAN SOIL”

“Californian Soil” è il bellissimo terzo disco dei LONDON GRAMMAR, band che grazie a successi e longevità, ha lasciato una traccia inconfutabile nel pop britannico dell’ultimo decennio.

Il disco incarna una nuova visione della band che ha al centro la frontwoman HANNAH REID, che per questo album ha scritto brani che veicolano messaggi di empowerment femminile.

Per celebrare l’uscita, la band – Hannah Reid, Dan Rothman e Dot Major – suonerà tutto l’album durante un esclusivo live show per YouTube dall’Alexandra Palace Theatre di Londra. Lo show sarà online domenica 18 aprile dalle ore 20:00 (Ora italiana).

Oltre ai singoli che ne hanno anticipato la pubblicazione, “Baby It’s You”, “Lose Your Head” e “How Does It Feel” (coprodotto dal produttore vincitore di Brit Steve Mac) l’album contiene i seguenti brani:

  1. Intro
  2. Californian Soil
  3. Missing
  4. Lose Your Head
  5. Lord It’s A Feeling
  6. How Does It Feel
  7. Baby It’s You
  8. Call Your Friends
  9. All My Love
  10. Talking
  11. I Need The Night
  12. America

Il singolo “HOW DOES IT FEEL” (saldamente in top 50 in classifica radio e tra i più cercati su Shazam) è accompagnato da un video in cui Hannah recita insieme alla star della serie “La Regina degli Scacchi” JACOB FORTUNE- LLOYD. Il video è visibile qui.

La band è stata ospite anche del The Late Late Show with James Corden dove ha cantato il brano.

Nel frattempo, la band ha annunciato alcune date live a partire dal prossimo 27 agosto con la partecipazione al ALL POINT EAST. Il tour vero e proprio è previsto per novembre. Queste le date confermate in Gran Bretagna:

5 novembre O2 Academy, Birmingham

6 novembre O2 Academy, Glasgow

8 novembre O2 Victoria Warehouse, Manchester

9 novembre O2 Victoria Warehouse, Manchester

12 novembre Alexandra Palace, London

13 novembre Alexandra Palace, London

Il disco di debutto – certificato doppio platino – “IF YOU WAIT” ha ottenuto un enorme successo nel 2013, così come il secondo disco del 2017 “TRUTH IS A BEAUTIFUL THING”, n.1 in Uk.

Ad oggi la band ha venduto oltre 3 milioni di dischi e 1 milione di biglietti con i loro tour nel mondo e i suoi brani sono stati ascoltati in streaming oltre 1 miliardo di volte.

I LONDON GRAMMAR hanno ottenuto numerose nomination ai BRIT e conquistato un IVOR NOVELLO, confermandosi tra gli artisti più eccezionali della loro generazione.

“I London Grammar hanno vinto i demoni del passato e trovato un percorso più chiaro e definito per loro con Hannah finalmente leader del gruppo, che le ha dato spazio. Hannah ha combattuto contro il sessismo di cui è stata vittima quotidianamente in passato durante la sua carriera. Ora i fan hanno esattamente ciò che desideravano e Hannah ha finalmente il riconoscimento che meritava” – NM2

“L’etereo primo singolo tratto dal nuovo attesissimo album della band, California Soil, è un mix esplosivo di Florence, the xx e Stevie Nicks…e London Grammar ovviamente!” – The Guardian Guide Track of the Week

“I London Grammar ci ricordano ancora una volta il potere dell’elettronica fuso con il genere ambient” – Sunday Times Culture

“Un potente ritorno per il trio inglese con Hannah Reid e la sua voce ipnotica che si fonde su una base elettronica pronta a diventare un classico della musica house” – The Times

“Un apprezzato ritorno: leggero e dolce, c’è un senso di semplicità sia nella voce di Hannah che nei synth… pura energia pop” – GQ

Guarda anche...

pink

“All I Know So Far” il nuovo singolo di Pink

È uscito venerdì 7 maggio, “ALL I KNOW SO FAR” (https://smi.lnk.to/PinkAllIKnowSoFarSetlist) il nuovo singolo dell’icona …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.