giordana angi

Giordana Angi il nuovo singolo “Tuttapposto” con Loredana Bertè


TUTTAPPOSTO è il mio nuovo singolo featuring LOREDANA BERTÈ in uscita giovedì 29 aprile

Il 14 maggio uscirà il mio nuovo album “Mi Muovo”. È un disco nato per spostarsi verso nuovi orizzonti e abbracciare l’idea di un cambiamento continuo.

A marzo 2020, quando il mondo si è fermato, sono potuta scendere da un treno che andava troppo veloce per poter immergermi nella calma della mia casa.

Sono cambiata radicalmente. La solitudine può essere vista in molti modi, per me serve a specchiarsi con la profondità del nostro animo e dare vita a un’evoluzione, chiedendosi dove si vuole andare e perché.

Le mie canzoni nascono d’istinto, mi servono a buttare giù le emozioni.

Ho messo su carta la mia voce e le mie idee, con un senso di libertà mai avuto finora, senza troppe linee guida.

Sono nate 10 tracce che raccontano a tutto campo una nuova presa di coscienza. Ogni canzone è diversa. La prima di queste tracce che ho voluto pubblicare è “Tuttapposto”, il mio nuovo singolo in uscita il 29 aprile. A contribuire alla riuscita di questo percorso c’è Loredana che per me è passato, presente e futuro della musica italiana. Avere lei in questo brano è un regalo inestimabile oltre ogni aspettativa. Sapere di avere la sua stima mi dà felicità. È bellissimo sapere di aver inciso un featuring con lei, ogni volta che si incide una canzone è per sempre e questo mette pressione… ma, in questo caso, mi lusinga così tanto che resta solo la soddisfazione.

Ho avuto l’autonomia di cucire queste canzoni e metterci i colori e i tempi che volevo, potendo decidere ogni dettaglio: è stato una grande soddisfazione.

In “Mi Muovo” infatti c’è varietà di stili musicali e di temi che rendono questo album multiforme. Si parte da strutture tipiche degli standard jazz che studiavo da piccola, temi cantati in francese, fino ad arrivare alla cassa dritta, ritornelli funky. Ho provato a creare incastri melodici tarati al millimetro a ballad sognanti.

Un ringraziamento va anche a Briga e Alfa che hanno prestato la loro penna e la loro voce a questo progetto con generosità.

La musica per me è un sinonimo di poesia e libertà assoluta, un’opportunità per potersi rivelare con un coraggio, una profondità e consapevolezza.

Perché ci vuole coraggio quando si vuole il meglio per sé, accettando i propri limiti, ma non smettendo di sognare.

La vita di tutti si evolve e cambia, che si voglia o no. Perché le difficoltà ci saranno sempre e nessuno regala niente.

Per vivere con serenità, però, ci vuole fegato e determinazione.

Ci siamo detti che tutto sarebbe andato bene e infatti, ora, dentro di me è “tuttapposto”.

Con queste parole la cantautrice Giordana Angi annuncia l’uscita del suo nuovo album “MI MUOVO”, disponibile dal prossimo 14 maggio via Virgin Records/Universal Music. Il progetto sarà anticipato dal singolo in uscita giovedì 29 aprile “TUTTAPPOSTO” featuring Loredana Bertè. Il brano è prodotto da ZEF e mixato da Robert Orton, vincitore di tre Grammy Awards e già dietro a progetti di superstar internazionali quali Lady Gaga, Ellie Goulding e Lana del Rey.

TRACKLIST DELL’ALBUM “MI MUOVO”, in uscita venerdì 14 maggio.

1 TUTTAPPOSTO (FEAT. LOREDANA BERTÈ)

2 FARFALLE COLORATE

3 SEMPLICE (FEAT. ALFA)

4 PAOLO E FRANCESCA

5 MI MUOVO

6 CHIAMA IL MIO NOME (FEAT. BRIGA)

7 NON È ESTATE

8 SICCOME SEI

9 AMAMI ADESSO

10 IN BOCCA AL LUPO


Guarda anche...

I Megara

I Megara con il brano “11:11” vincono la 3^ edizione di “Una Voce per San Marino”

I Megara con il brano “11:11” vincono la 3^ edizione di “Una Voce per San …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *