Dopo il successo Sanremese e il trionfo all’Eurovision Song Contest 2021 con il brano “ZITTI E BUONI” che li ha consacrati nel panorama delle star mondiali, i Måneskin sono arrivati su TikTok con il loro profilo ufficiale @therealmaneskin e sono pronti a incontrare e interagire con la community globale con video inediti, dietro le quinte e LIVE imperdibili.
Un arrivo richiesto a gran voce dagli stessi fan della band romana che, nelle passate settimane, su TikTok, hanno popolato il trend #VogliamoIManeskin con migliaia di video, totalizzando oltre 63 milioni di visualizzazioni.
Un trend che testimonia quanto TikTok sia sempre più parte della cultura contemporanea, in grado di creare tendenze o, come in questo caso, trasformare un successo locale in un movimento globale in grado di coinvolgere e ispirare tutta la community.
Per rendere il loro arrivo su TikTok ancora più speciale, e restituire alla community l’energia che in questi mesi li ha accompagnati, Damiano, Victoria, Thomas ed Ethan saranno in diretta su TikTok LIVE in collegamento da Berlino, mercoledì 16 giugno alle 17:00 ora italiana per una performance musicale con alcuni dei brani più celebri.
In app e non solo, i Måneskin hanno ormai conquistato un pubblico globale: “ZITTI E BUONI” (doppio disco di platino secondo FIMI/GfK e oltre 150 milioni di streaming) è stato il primo brano italiano con più stream di sempre in 24 ore con quasi 4 milioni di ascolti nella global chart, il primo brano italiano a entrare nella Top 10 Globale al #9 posto (più alta nuova entrata) e, per la prima volta dopo trent’anni, un brano in italiano entra nella Top 20 in UK (al 17 posto).
Oltre al loro più recente successo, durante la LIVE la band si esibirà con altri successi tra cui “I WANNA BE YOUR SLAVE” (recentemente certificata disco d’oro e con più di 75 milioni di streaming), “Beggin'” (entrambi nella Top 50 di 28 Paesi) e “CORALINE” (disco d’oro).
Carismatici e instancabili, i Måneskin volano anche su TikTok. Solo l’hashtag #Maneskin conta oltre un miliardo e mezzo di visualizzazioni; mentre è “Beggin'” la loro canzone più utilizzata – oltre 462 mila video creati dalla community, seguita da “ZITTI E BUONI” con oltre 113 mila video creati e “Torna a casa”, oltre 82 mila video.
Intanto, il primo video pubblicato sul loro profilo – che ritrae Ethan alla batteria – in poco più di 24 ore ha totalizzato oltre 400 mila visualizzazioni raccogliendo oltre 100 mila like.
TikTok con questa attività prova – ancora una volta – il suo legame con la musica, da sempre elemento imprescindibile della piattaforma.