Ornella Vanoni

Ornella Vanoni è in nomination per la Targa Tenco 2021

Ornella Vanoni è in nomination per la Targa Tenco 2021, nella categoria “Interprete di Canzoni” per il suo album UNICA, uscito il 29 gennaio scorso con BMG.

“Unica”, prodotto da Mauro Pagani e arrangiato da Fabio Ilacqua, è il primo album che Ornella ha realizzato con BMG, dopo un accurato lavoro di ricerca e selezione degli 11 brani inediti da lei interpretati. Fra gli autori spiccano i nomi di Giuliano Sangiorgi, Francesco Gabbani, Renato Zero, Carmen Consoli, Pacifico e degli stessi Ilacqua e Pagani.

Pubblicato inizialmente nei formati CD deluxe, Vinile e in digital download, entrando in classifica FIMI/Gfk al terzo posto fra gli album e al secondo fra i vinili e rimanendo per settimane fra i dischi più venduti in Italia, “UNICA” è uscito poi anche in formato digipack e Picture Vinyl e da oggi è disponibile anche in streaming su tutte le piattaforme digitali. Tutti i formati sono a questo link: https://bmgitaly.lnk.to/Unica_OrnellaVanoni .

Ornella Vanoni nel corso della sua straordinaria carriera è già stata insignita di due Premi Tenco (entrambi nel 1981) e di una Targa Tenco (nel 1984, nella categoria Interpreti con l’album “Uomini”), unica donna e prima artista a raggiungere tale traguardo.

Guarda anche...

Leon Bridges

Leon Bridges è uscito il suo terzo album

L’artista vincitore di un Grammy Award nella categoria “R&B recording artist” LEON BRIDGES è tornado! …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.