bari

EurOrchestra da Camera di Bari. Secondo appuntamento

Il 13 luglio il secondo appuntamento di “Musica in Libertà” con il Duo Civera (Violino e pianoforte)

Appuntamento alle 10.30 nella saletta matrimoni del Municipio 1 – via Trevisani 206 / Bari

Prosegue la nuova stagione di “Musica in Libertà” a cura dell’EurOrchestra da Camera di Bari. Martedì 13 luglio, alle 10.30 è in programma il secondo appuntamento con i matinée musicali inseriti nel Piano Festival San Nicola 2021, che si concluderà a fine dicembre. Tutti gli appuntamenti, a ingresso libero, fino a esaurimento dei pochi posti disponibili, si terranno nella Chiesetta-Sala Matrimoni del Municipio 1, in Via Trevisani 206, nel cuore del quartiere Libertà di Bari, e saranno diffusi, il giovedì successivo al concerto, via streaming sui canali de “La Gazzetta Meridionale e sulle pagine Facebook dell’EurOrchestra. L’intera programmazione gode del patrocinio gratuito del Municipio 1 del Comune di Bari.

I direttori artistici, i Maestri Francesco Lentini e Angela Montemurro, soddisfatti per l’eco di consensi ricevuti dall’avvio della loro iniziativa, volta a porre al centro del loro percorso artistico la condivisione del “far musica” come bene da salvaguardare per il miglioramento della qualità della vita, hanno programmato per questo secondo matinée il concerto del Duo Ignazio Civera, che risponde all’intento della Stagione di valorizzare i migliori giovani talenti della nostra terra.

Il Duo Civera, impegnato nella esecuzione della Sonata a Kreutzer di L. Van Beethoven, opera di una elevatezza compositiva e contenutistica tale “da far tremar le vene e i polsi” agli esecutori, è formato dalla giovane e talentuosa violinista Sabrina di Maggio e dal Maestro Mario Valentino Scarangella, che la accompagna al pianoforte.

Nell’intervallo dei concerti è previsto il siparietto dal titolo “Tre minuti con l’autore” dedicato, questa volta, alla presentazione del libro dedicato ai bambini dal titolo Il bosco della 3°C, edito da Di Marsico Libri, a firma della psicologa e scrittrice Daniela Poggiolini, che sarà presente per parlarne con il pubblico.

Presenta Barbara Mangini.

L’EurOrchestra annuncia anche le prossime due esecuzioni della sua nuovissima produzione “La Cecchina con la valigia”. La prima è in programma il 23 Luglio alle 20.30 nel Teatro all’aperto della Casina Municipale di Selva di Fasano (ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria al numero 3283242230).

La seconda è invece in calendario per il 25 luglio, sempre alle 20.30 sulla Terrazza della Chiesa del Carmine nel Borgo Antico di Bari (e non più, come precedentemente annunciato, in piazza Disfida di Barletta). Anche in questo caso l’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria al +39 39321744 o alla mail info@operapiacarmine.it.

Guarda anche...

tazenda

Tre speciali appuntamenti per i Tazenda

Ad agosto l’“ANTÌSTASIS TOUR” varca i confini della Sardegna! La band rock etnica TAZENDA presenterà …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.