extraliscio

Il nuovo singolo degli Extraliscio “La nave sul Monte”


Lunedì 13 settembre, dopo l’imponente anteprima al Lido di Venezia, sugellata da un aeroplano personalizzato che ha sorvolato la 78ª MOSTRA INTERNAZIONALE D’ARTE CINEMATOGRAFICA DI VENEZIA, “La nave sul monte”, il nuovo filmino in due capitoli di ELISABETTA SGARBI sulle note dell’omonimo brano degli Extraliscio (Mirco Mariani, Moreno il Biondo e Mauro Ferrara) arriva al Cinema Mexico di Milano!

Si tratta di una proiezione straordinaria alla quale saranno presenti la regista Elisabetta Sgarbi, l’aiuto regia Eugenio Lio, gli Extraliscio (Mirco Mariani e Moreno Il Biondo) e l’autore Pacifico che ha collaborato all’album degli Extraliscio “È bello perdersi” (Betty Wrong Edizioni Musicali / Sony Music) e in particolare al brano che la band ha presentato al Festival di Sanremo “Bianca luce nera”, scritto da Mirco Mariani, Pacifico e Elisabetta Sgarbi.

Proiezione ore 20.30 – prenotarsi all’indirizzo mexico.milano@gmail.com.

Il filmino de “La nave sul monte” è stato girato tra Ro Ferrarese (FE), paese di origine di Elisabetta Sgarbi, dove tutt’ora si trovano la Casa Museo e la Farmacia Storica Rina e Nino Sgarbi, e la suggestiva Nave sul monte arenata sulle colline di Genga (AN). Gli Extraliscio, Gilda Mariani e Leo Mantovani, insieme alle ballerine della tradizione romagnola, popolano un mondo ancestrale in cui ogni fermo immagine della regista Elisabetta Sgarbi è una poesia che parla di ricordi e di progetti.

Segna il secondo capitolo della neonata casa di produzione di Elisabetta Sgarbi e Mirco Mariani, con la collaborazione di Eugenio Lio, dopo il video del singolo degli Extraliscio “È bello perdersi”, che ha anche vinto il Pesaro film Festival 2021 (sezione VedoMusica).

“La nave sul monte” è un brano scritto da Mirco Mariani e Elisabetta Sgarbi su musica di Mirco Mariani, che apre non solo il doppio album “È bello perdersi” prodotto da Betty Wrong edizioni musicali e distribuito da Sony Music, disponibile in versione fisica (doppio CD e doppio Vinile) e digitale, ma anche tutti i concerti degli Extraliscio.

Il singolo “La nave sul monte” sarà in radio dal 17 settembre. Lo stesso giorno uscirà anche il videoclip, le cui immagini sono estratte dal filmino omonimo di Elisabetta Sgarbi.


Guarda anche...

Wine in Venice 2024

Wine in Venice 2024: da sabato 20 gennaio

Mancano pochi giorni all’inizio della seconda edizione di Wine in Venice. Dal 20 gennaio al …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *