Ornella Vanoni

Ornella Vanoni con Renato Zero nel singolo “Si nasce”


IL 26 NOVEMBRE 2021 in occasione dell’uscita di UNICA CELEBRATION “LIMITED” EDITION 2022

Ornella è protagonista della Milano Music Week all’Apollo di Milano, per un incontro col pubblico e la proiezione del docufilm inedito ESSERE ORNELLA, incluso nel nuovo album

Lo stesso giorno è in radio ORNELLA SI NASCE – intimate version il duetto inedito con RENATO ZERO, autore del brano

UNICA – Celebration “Limited” Edition 2022 è disponibile nei negozi e negli store digitali https://BMGItaly.lnk.to/Unica_OrnellaVanoniPR nei formati Doppio Vinile, Combo Boxset (3 CD+DVD) e Album digitale, ognuno contenente, oltre all’album UNICA, prodotti esclusivi realizzati appositamente per questa uscita.

Oltre al docufilm Essere Ornella e al brano con Renato Zero, nel nuovo album i duetti inediti con FRANCESCO GABBANI, GIULIANO SANGIORGI, PACIFICO, il singolo dell’estate TOY BOY con COLAPESCE DIMARTINO, foto rubate in studio e altro materiale da collezione.

Mancano pochi giorni all’uscita di Unica Celebration “Limited” Edition 2022, un sontuoso progetto artistico e discografico che Ornella Vanoni insieme a BMG ha realizzato senza risparmiare idee né energie e che finalmente sarà in vendita dal 26 novembre 2021, in vari formati con materiali da collezione, audio, foto e video e duetti inediti.

Fra questi il brano che in programmazione radiofonica accompagna l’uscita dell’album, ovvero Ornella si nasce con un cameo di Renato Zero, l’autore che fra pennellate poetiche e parole mai casuali ha confezionato un testo che veste perfettamente l’artista meravigliosa e inimitabile che conosciamo, nata e diventata Ornella “a tutti i costi e così sia”, per citarne la chiusura interpretata dallo stesso Renato.

Nel giorno dell’uscita, inoltre, alle 18:30 Ornella Vanoni sarà protagonista di un incontro unico e speciale all’Apollo di Milano, organizzato nell’ambito della Milano Music Week, la settimana dedicata alla musica e a chi la fa che ormai da qualche anno si tiene in città nell’ultima settimana di novembre, con eventi speciali, concerti e appuntamenti imperdibili con alcuni artisti, come nel caso di Ornella.

Infatti, durante l’incontro, intitolato “MMW Meets Ornella Vanoni” e moderato dalla giornalista Maria Elena Barnabi, sarà proiettato in anteprima assoluta Essere Ornella, il docufilm girato durante la realizzazione dell’album Unica nello studio di registrazione del produttore Mauro Pagani e incluso nel boxset di Unica Celebration “Limited Edition” 2022 in formato DVD.

Tutti i formati di questa che può essere descritta come una vera e propria nuova pubblicazione sono acquistabili nei negozi sul territorio e al link https://BMGItaly.lnk.to/Unica_OrnellaVanoniPR.


Il Doppio Vinile contiene l’album Unica, prodotto da Mauro Pagani e pubblicato all’inizio del 2021, e i duetti inediti con gli autori di quattro brani dell’album, ovvero Renato Zero in Ornella si nasce, Francesco Gabbani in Un sorriso dentro al pianto, Giuliano Sangiorgi in Arcobaleno e Pacifico su Inizio.

Oltre a questi, la hit dell’estate Toy Boycon Colapesce Dimartino e Tu/Me (“Luna Park” Original Soundtrack Version), realizzata per la colonna sonora della serie italiana prodotta da Fandango e in programmazione su Netflix dal 30 settembre.


Il Combo Boxset è un ricco cofanetto che include il CD Unica, il pack composto dal CD con i duetti inediti (Intimate versions) e il DVD Essere Ornella (il docufilm), il CD singolo Toy Boy e, infine, un booklet di foto realizzate durante le registrazioni in studio.

Per quanto riguarda l’album in formato digitale, include Unica e i quattro duetti inediti con Gabbani, Zero, Sangiorgi e Pacifico.


Guarda anche...

Justin Timberlake

Fuori il nuovo album di Justin Timberlake

La superstar mondiale JUSTIN TIMBERLAKE torna dopo 6 anni dall’uscita del suo ultimo disco con il nuovo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *