Giovanni Allevi
Giovanni Allevi

Giovanni Allevi arriva a Cosenza. Unica data calabrese “Sunrise Tour”


Il ‘Sunrise Tour’ e’ tornato sui palchi italiani con grandissimo successo e dopo il sold out della ‘nuova’ prima di Roma, la tournée di Giovanni Allevi domani, 6 marzo, sbarca a Cosenza. Il compositore, che qualche giorno fa ha trionfato a Catanzaro con il Piano Solo, arriva nell’unica tappa calabrese con l’Orchestra Sinfonica Italiana, al Teatro Rendano.
Il concerto, riprendendo la linea musicale e ideologica dell’album, sarà suddiviso in due sezioni. Da una parte la passione terrena rappresentata dalle note del violino, dall’altra la purezza celestiale delle melodie del pianoforte. In “La danza della Strega – Concerto per violino ed orchestra in fa minore” Giovanni Allevi sarà compositore e direttore d’orchestra, accompagnato sul palco dall’Orchestra e dal violino solista di Natalia Lomeiko, vincitrice della 47° Edizione del Premio Paganini (nel 2000) nonché allieva di Yehudi Menuhin. Scesa dal palco della prima data, ha dichiarato:
“La mia prima esecuzione del concerto per violino e’ stata un’esperienza davvero esaltante per me. Giovanni e’ riuscito a creare una perfetta sintonia tra tutti noi e mi ha portato a creare spontaneamente, insieme all’orchestra, nuovi colori sul palcoscenico. E’ stato molto emozionante suonare davanti ad un pubblico cosi’ caloroso. Non vedo l’ora di affrontare i prossimi concerti.”
Mentre, nella seconda parte, “Fantasia concertante per pianoforte e orchestra”, il pianoforte tornerà protagonista sotto le dita dell’artista che vestirà il triplice ruolo di musicista, compositore e direttore.

 

[nggallery id=98]

Guarda anche...

Giovanni Allevi

Giovanni Allevi il concerto a Caserta

Giovanni Allevi ieri sera sul palco dell’Ariston del Festival di Sanremo, ha raccontato a tutti …