tony effe

Tony Effe il nuovo singolo con Sfera Ebbasta


TONY EFFE annuncia l’uscita del suo nuovo singolo “MI PIACE” in collaborazione con SFERA EBBASTA, tratto dalla riedizione digitale dell’acclamato album di Tony, “UNTOUCHABLE”, disponibile in digitale da venerdì 26 novembre.


Il disco di Tony, già certificato Oro, ha subito conquistato la vetta della classifica degli album più venduti nella settimana di uscita e ha monopolizzato le classifiche digitali con brani come “Luce a Roma” feat. Side Baby, “Escort Lover” feat. Guè Pequeno, “Ke lo Ke” feat. Lazza & Gazo (Oro), “Colpevole” (Oro) ed “Effe” (Platino) uno dei tormentoni virali dell’estate.

Ora il disco “Untouchable” si arricchisce di nuovi brani e di nuove collaborazioni con i più grandi del rap game italiano: dopo “Balaclava” con Capo Plaza a settembre ed il remix di “Colpevole” con Geolier a ottobre, è il momento di “MI PIACE” featuring Sfera Ebbasta a novembre. E non è ancora finita…

Il singolo, disponibile in radio ed in digitale a partire da venerdì 26 novembre, è un pezzo rap dal sound disco e con un groove anni ’70 che suona come una hit istantanea.


Il visual che accompagna la canzone è un vero e proprio inno alla body positivity, all’accettazione di sé stessi, all’essere diversi, ma unici. I due artisti si muovono tra lusso e modelle, all’insegna dell’inclusività e dell’abbattimento dei soliti cliché, senza dimenticare una vena provocatoria che da sempre li contraddistingue.

SFERA EBBASTA, idolo delle nuove generazioni e primo artista ad aver già collezionato oltre 100 dischi di platino nella sua carriera, ha pubblicato recentemente due nuovi brani, “UHLALA” e “Triste (with Feid)”, tratti dal suo album di successo “FAMOSO”, certificato Triplo Disco di Platino e dove ogni traccia contenuta nel disco ha ottenuto una certificazione Fimi/GFK.

“Famoso” include collaborazioni con J Balvin, Future, Steve Aoki, Diplo e altri giganti della musica internazionale. “Famoso” è anche il nome del film diretto da Pepsy Romanoff, disponibile worldwide su Prime Video, che ripercorre la vita di Sfera partendo dagli inizi a Cinisello fino ad arrivare a far parte dello star system mondiale.

Tony Effe conferma i due appuntamenti dal vivo, prodotti da Trident Music, per marzo 2022:
24 marzo 2022 – Atlantico – Roma
29 marzo 2022 – Alcatraz – Milano
I biglietti sono disponibili sul circuito ufficiale Ticketone: bit.ly/UntouchableLive
Info su: www.tridentmusic.it

TONY EFFE
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, nato a Roma classe 1991. Nel 2018 firma con la Dark Polo Gang con Universal Music Italia, sotto la guida della Triplosette Entertainment. Viene pubblicato “Trap Lovers” della Dark Polo Gang, che porta il gruppo all’attenzione del pubblico mainstream con il successo dei singoli “Cambiare Adesso” (doppio Disco di Platino) e “British” (Disco di Platino).

Tra i produttori il fidato Sick Luke, Canova e Chris Nolan. L’album diventa un cult e la DPG segna un solco generazionale con la loro musica dando via a una nuova onda musicale in Italia. L’anno seguente la DPG pubblica una riedizione del progetto dal successo immediato: “Trap Lovers Reloaded”, certificato Platino e con la hit “Cambiare adesso” (doppio Platino con oltre 65 milioni di stream sulle piattaforme digitali e tutt’ora il brano più popolare della DPG).

Da qui in avanti Tony entra in molti progetti discografici collaborando con artisti di ogni caratura: Enzo Dong, MamboLosco, Gianni Bismark, Luchè e Samuel Heron. Sempre nel 2019 pubblica anche “Bassotto”, il suo singolo da solista.

A maggio 2020 la DPG pubblica il mixtape “Dark Boys Club”, che resta per ben due settimane alla numero 1 della classifica album in Italia. Questo mixtape rappresenta un ritorno alle origini dopo il capitolo di “Trap Lovers”, che riporta il gruppo e il loro produttore a sonorità più cupe accompagnate da testi taglienti. “Dark Boys Club”, il mixtape, è certificato Oro e i due singoli “Pussy” e “Amiri Boys” sono anch’essi certificati Oro.

Nei mesi successivi Tony Effe porta avanti altre collaborazioni incidendo sul nuovo progetto discografico di Tedua e in seguito con Drefgold, MamboLosco, Boro Boro e Lazza.

Quest’anno è uscito il suo primo album solista, “Untouchable” la cui cover è stata realizzata da Antom Tammi, già dietro i progetti visivi di artisti internazionali del calibro di The Weeknd, assieme a Stole Stojmenov.

“Untouchable”, il cui titolo è un omaggio al celeberrimo film di Brian De Palma del 1987 “The Untouchables – Gli Intoccabili”, contiene prestigiose collaborazioni del mondo urban tra cui Sfera Ebbasta, Capo Plaza, Geolier, Guè Pequeno, Lazza, Gazo, Pyrex, Tedua, Wayne Santana e Side Baby.


Guarda anche...

Norah Jones

Norah Jones “Starting at the wall”

Norah Jones ha condiviso il secondo singolo Staring At The Wall insieme a un videoclip diretto da Jones …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *