danti

Danti feat Nek con il singolo “Spazio”


Uno spaceman d’eccezione per un’inedita missione: venerdì 10 dicembre DANTI lancia nell’etere musicale il suo nuovissimo singolo con NEK, SPAZIO, fuori per Elektra Records/Warner Music Italy.

Parabola di un viaggio catartico tra terra e cielo che si consuma in poco meno di 3 minuti, SPAZIO è un brano intenso ed evocativo, costruito da DANTI con la coraggiosa volontà di raccontarsi e raccontare una storia in cui tanti possano identificarsi; per farlo ha voluto al suo fianco, in questa nuova avventura, uno dei cantautori italiani tra i più noti e amati, NEK.

SPAZIO è un fresco campionario di assonanze e allegorie che fotografano lo stato di smarrimento dell’uomo di oggi. Il ritratto a tinte vivide di chi sta lottando lontano da tutto, mille miglia per non lasciarsi intimidire e sopraffare dalla potenza della propria aura. Di chi compie un “balzo gigantesco” per permettere alla propria luce di splendere, senza più paura.

La nostra paura più profonda non è di essere inadeguati,
la nostra paura più profonda è di essere potenti oltre misura.
E’ la nostra luce, non il nostro buio che ci fa paura.
[…]


Nel momento in cui noi permettiamo alla nostra luce di splendere,
inconsciamente diamo agli altri il permesso di fare lo stesso.
Nel momento in cui noi siamo liberi dalla nostra paura,
la nostra presenza stessa, automaticamente, libera gli altri.

Il senso del brano è tutto racchiuso nei versi citati da Nelson Mandela, che DANTI rivisita con personalità e grande talento autorale. Come nel decollo rituale di uno space shuttle, le prime misure in rima danno carica alla potenza vocale di NEK, un’esplosione di suoni che trova nella poetica serrata di DANTI la sua più luminosa scia.


Guarda anche...

Nek Renga

Renga e Nek: online il video di “Pazzo di te”

È online il video del brano “PAZZO DI TE”, con cui Francesco RENGA e NEK Filippo Neviani sono insieme …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *