fulminacci
ph. Walter Coppola

Fulminacci online il video di “Brutte compagnie”

Dopo aver partecipato alla 71^ edizione del Festival di Sanremo con il brano “Santa Marinella” (certificato Disco D’Oro da Fimi/GfK Italia), aver pubblicato il suo secondo album “Tante Care Cose” e aver portato la sua musica sui palchi di tutta Italia quest’estate, FULMINACCI ci ha regalato ancora nuova musica!

Il suo nuovo singolo, “BRUTTE COMPAGNIE” (Maciste Dischi/Artist First), è infatti disponibile da venerdì 17 dicembre in streaming e digitale al link https://fulminacci.lnk.to/Bruttecompagnie.

Da martedì 21 dicembre, è disponibile anche il videoclip del brano, diretto da Danilo Bubani e prodotto da Land Ho e 10D Film.

“Brutte Compagnie” è un episodio che sì colloca oltre il finale di un dark western. Il ritorno non necessario ad una faccenda risolta. Un unico piano sequenza polveroso racconta di un uomo che si spinge a cavallo oltre la propria stessa trama, alla ricerca di una conferma.

Luce scandinava e pasta messicana caratterizzano un tributo alla tradizione western ungherese. Cavalli, pallottole, scheletri danzanti, corvi ed enormi gatti neri. Land Ho torna con una ballata western ed è il piombo a dettare il tempo.

A proposito del singolo, il cantautore commenta: “Quando ho scritto questo brano ero da solo ma non ci volevo stare. Ho deciso di raccontare una stagione della mia vita con la grinta di un bambino e poco riverbero sulle voci. È un viaggio domestico alla scoperta di cose che già sapevo. Ma mi andava tantissimo di farlo.”

Da marzo 2022 il cantautore sarà impegnato con il “FULMINACCI CLUB TOUR 2022”. Queste le date del tour organizzato da Magellano Concerti:

03.03.2022 – Nonantola (Mo) – Vox

09.03.2022 – Milano – Fabrique

10.03.2022 – Padova – Hall

16.03.2022 – Bologna – Estragon

17.03.2022 – Firenze – Tuscany Hall

18.03.2022 – Mosciano Sant’Angelo (Te) – Pin Up

25.03.2022 – Roma – Atlantico Live

27.03.2022 – Napoli – Duel

Per maggiori info: www.magellanoconcerti.it

I biglietti sono disponibili sui circuiti TicketOne, Vivaticket e Boxer Ticket.

Il singolo arriva dopo “Tante Care Cose”, il secondo album di Fulminacci, disponibile in fisico e digitale al link https://fulminacci.lnk.to/TanteCareCose.

Questa la tracklist del disco: Meglio di così, Santa Marinella (singolo sanremese certificato disco d’oro), Miss Mondo Africa, La grande bugia, Un fatto tuo personale, Tattica, Canguro, Forte la banda, Giovane da un po’, Le biciclette.

FULMINACCI è un cantautore italiano, nato nel 1997 a Roma. Scrive, arrangia e canta le sue canzoni e si presenta al mondo pubblicando nel 2019 “Borghese in borghese”, “La Vita Veramente” e “Una Sera”.

Lo stesso anno esce “La Vita Veramente”, l’acclamato disco d’esordio, vincitore della Targa Tenco 2019 per la categoria Opera Prima.

Lo stesso anno vince il Premio Mei come miglior giovane indipendente dell’anno e il Premio Rockol 2019 come artista dell’anno.

A questi si è aggiunto anche il Premio PIVI – Miglior Videoclip Indipendente dell’anno per il video del brano “La Vita Veramente”.

Il 6 dicembre è uscita la speciale versione LP dell’album “La Vita Veramente” con due inediti “San Giovanni” e “Le ruote, i motori!”, mentre il giorno prima è partito il suo primo tour nei club, andato quasi interamente sold out.

Nel 2021 partecipa alla 71^ edizione del Festival di Sanremo con il brano “Santa Marinella” (certificato Disco D’Oro da Fimi/GfK Italia), a cui seguirà l’uscita del suo secondo album, “Tante Care Cose”. Fulminacci è un artista di rottura, spiazzante per la sua versatilità e per la sua brillantezza.

Guarda anche...

emma

Emma imperdibile 45 giri da collezione in uscita venerdì 18 febbraio

Manca una settimana all’inizio del 72° Festival di Sanremo che, a distanza di 10 anni …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.