Sick Luke

Sick Luke si conferma al 1° posto nella classifica singoli

Per la seconda settimana, il primo disco di Sick Luke si conferma ai vertici delle classifiche: “X2” (Carosello Records, distribuzione Virgin/Universal), mantiene il podio al 2° posto della classifica di vendite GFK e al 2° posto della classifica dei vinili più venduti.

Si conferma al 1° posto nella classifica singoli “SOLITE PARE” feat. tha Supreme & Sfera Ebbasta.

Un disco che sta conquistando critica e pubblico e che ad oggi, a sole due settimane dalla release, ha già superato i 50 milioni di stream.

Un riscontro che travalica i confini nazionali: il disco infatti è stato il terzo album al mondo più ascoltato nella settimana di debutto, ottavo in Inghilterra (fonte Spotify).

In Italia, nei primi 7 giorni dalla release, le 17 tracce dell’album hanno monopolizzato le chart dei servizi streaming, piazzandosi nelle prime 18 posizioni delle classifiche.

Per il suo primo disco, Sick Luke ha riunito i migliori nomi della scena pop, urban e rap italiana, mixando con estro e innovazione artisti e generi, creando così accoppiate inedite e inaspettate.

Il risultato è un disco che sintetizza perfettamente l’universo sonoro del producer partendo dalle influenze trap per arrivare a quelle indie/alternative fino al pop.

Un disco che èmanifesto dello stato attuale della musica italiana: contemporanea e che travalica ogni confine di genere.

Un disco le cui tracce sono specchio dell’anima artistica di Luke scissa tra luce e oscurità, proprio come il simbolo che lo ha reso celebre: il farfastrello, metà farfalla, metà pipistrello.

Guarda anche...

Eugenio In Via Di Gioia

Eugenio In Via Di Gioia feat Elio il singolo “Quarta rivoluzione industriale”

QUARTA RIVOLUZIONE INDUSTRIALE è il primo singolo estratto da AMORE E RIVOLUZIONE, il nuovo album …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.