Alex Margiela

Charged, il nuovo singolo di Alex Margiela


È disponibile su tutte le piattaforme digitali per Elektra Records/Warner Music Italy Charged, il nuovo singolo di Alex Margiela.

Il giovane artista scoperto dall’Avv. Manager Angelo Calculli dell’agenzia MK3 (che cura -tra gli altri- gli interessi di Achille Lauro e Boss Doms) torna sulle scene con un brano dal carattere energico, nato dalla sua prima collaborazione con il rapper Edo Fendy.

Un’esplosione di sonorità per Charged, dove quelle tipicamente trap si fondono con il forte impatto della drill, strizzando l’occhio anche alla dance e richiamando la hit di Edo Fendy Trappo Zarro.

La miscela tra il flow ricercato stile South London di Alex e quello della scuola trap 2017 di Edo, sulla base di Luca Vita, dà vita in 3’9’’ ad un connubio sorprendente e unico.

«Charged è un pezzo fortemente deciso e di carattere drill, basato su un’instrumental jazz/r&b: un mix che probabilmente non è ancora stato fatto in Italia» -così Alex Margiela sintetizza il concept del brano. «Sicuramente uno dei miei lavori più sperimentali, grazie anche alla presenza di Edo Fendy.

Io e Edo ci siamo conosciuti a Milano, dopo varie session in studio è nata una forte intesa e abbiamo deciso di mescolare i nostri flow.

Con Charged abbiamo deciso di trasmettere un messaggio che potesse arrivare a tutti, meno cattivo e violento rispetto alle altre canzoni drill, per distinguerci dalla grande massa».

ALEX MARGIELA

Scoperto da Angelo Calculli di MK3, Alex Margiela – classe 2003 – è nato e cresciuto a Milano da padre milanese e da madre inglese. Nel 2019, a soli 16 anni, esordisce con “Stanza 143” e “Hennessy”, brani dalla forte ispirazione allo stile rap americano.

Segue il singolo “Margiela”, grazie al quale il giovanissimo artista ottiene oltre 200 mila stream su Spotify e si fa notare presso il pubblico milanese. L’anno successivo “Atlanta” diventa uno dei suoni più usati nel 2020 su TikTok Italia e supera i risultati di stream dei brani precedenti.

Alex Margiela si distingue per brani che esprimono un mix di grinta e di spregiudicatezza, talvolta mixando italiano e inglese in un flow veloce e denso.


Guarda anche...

Soap

Soap in radio con “Cercavi di più”

Fuori oggi ovunque “Cercavi di più” (https://sugarmusic.lnk.to/cercavidipiu; Pulp Entertainment/Sugar Music), il nuovo singolo di Soap.  Nel brano la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *