vonamor
foto Marco Stramaglia

“You the People”, il nuovo video dei Vonamor 

“You the People”, il nuovo video dei VONAMOR sospeso tra electro dark e post punk

Dopo la risonanza internazionale del loro ultimo singolo “Take Your Heart”, il trio VONAMOR continua il percorso verso la pubblicazione dell’omonimo debut album, prevista per venerdì 18 febbraio su etichetta Time To Kill Records.


Il nuovo singolo “You the People” esce con un videoclip ipnotico e incalzante, che completa il sound del brano con immagini distopiche prese in prestito dal passato più o meno recente per descrivere in maniera profonda la contemporaneità confusa e “al limite” che stiamo vivendo.

Così, mentre il suono colpisce il timpano ed intreccia storie umane, di potere e protesta di tutto il mondo in un dialogo serrato tra voce maschile e femminile, che si parlano in inglese e in italiano.

Colori e immagini martellanti mescolano materiali d’archivio (momenti di lotta tra popolo e potere, uomo e progresso, tecnologia e libertà) a flash di attualità, che colpiscono la retina con impulsi fatti di memorie ed evocazioni e che trascinano in un vortice acceso e intenso di emozioni.


«Compulsivo e magnetico -lo descrive la band. Se all’inizio penserete che state guardando il videoclip “You the People”, più andrete avanti e più vi sembrerà che sia il video stesso a osservare voi: in un punto d’incontro tra noi e voi, tra passato e presente, tra desiderio e timore, tra suono e colore».


Con questo brano, Giulia Bottaro, Francesca Bottaro e Luca Guidobaldi ribadiscono la propria cifra stilistica e dialettica nella volontà di trasmettere, attraverso musica, immagini e parole, nello stesso tempo, originalità e sensualità (anche portata fino ai limiti intriganti del morboso).

Passione e intensità, senza mai perdere di vista l’aspetto ritmico, dionisiaco e coinvolgente della loro musica: un punto d’incontro tra electro dark e post punk.

https://bfan.link/vonamor
https://timetokillrecords.bigcartel.com/product/vonamor

https://www.vonamor.it
https://www.instagram.com/vonamor_band/
https://twitter.com/VonamorB
https://www.facebook.com/vonamorband


“Take your heart”, il nuovo singolo della band darkwave italiana VONAMOR, è emozionalmente potente ed implora l’ascoltatore a vivere la vita all’insegna dell’amore, con tutte le assurde ironie che nascono da quella energia spontanea portata dal desiderio che prevale sulla ragione”. Post-Punk (USA)

“[Take your heart] è un po’ inquietante, nel modo in cui Marianne Faithfull incontra Nico e Siouxsie. Quando la canzone arriva alla metà, sai che avrai bisogno di riascoltarla per poter elaborare fino in fondo ciò che hai appena sentito. […] Ho scelto un buon giorno per non drogarmi, altrimenti mi avrebbe portato oltre il limite… in senso buono”. Blood Makes Noise (UK)

“Il basso pompa attraverso una voce femminile che arriva con una profondità leggermente robotica alla SIOUXIE SIOUX. […] Fa molto primi anni ottanta nella composizione e ha l’atteggiamento giusto. […] Ci vuole qualcosa di unico all’interno di questa formula per ravvivare l’immaginazione di chi ascolta. Questo brano dei VONAMOR ci è riuscito”. Reflections of Darkness (GERMANY)

Guarda anche...

Alan Sorrenti

“Oggi” il nuovo singolo di Alan Sorrenti

Da giovedì 16 giugno arriva in radio e su tutte le piattaforme digitali per Ala …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.