dile

DILE torna venerdì 4 marzo con “Buio in Città”


Dopo aver debuttato con i singoli “Fake G” e “Abarth”, DILE torna venerdì 4 marzo con “Buio in Città” (Columbia Records/Sony Music Italy), il nuovo singolo disponibile da martedì 1 marzo, in pre-save e pre-add al seguente link: https://bit.ly/3Ma9kxo.

Prodotto da Kermit, il brano segna un nuovo tassello nella crescita e l’affermazione dell’artista e conferma la sua capacità di scrittura, nonostante la giovane età.

“Per l’occasione – commenta DILE – in studio con Kermit abbiamo voluto dare a questo singolo una melodia sperimentale, un suono innovativo.

Dopo svariati mesi di stop, ho avuto l’esigenza di raccontare ciò che ho passato, tra paranoie e momenti no. Nella produzione, infatti, ho trovato le vibes che facevano al caso mio, perfette per questo testo, un beat veramente fresco”.

“Buio in città” arriva dopo “Fake G” – al link https://SMI.lnk.to/FakeG -, che ha presentato al mondo la sua voglia di riscatto, e “Abarth” – al link Abarth.lnk.to/Abarth -, brano autobiografico che ha rappresentato per lui uno sfogo e un primo racconto della sua storia, aggiungendo con quest’ultimo singolo dettagli più intimi e introspettivi.

DILE nasce a Milano il 18 luglio 2003 in un quartiere periferico della città. Nonostante l’infanzia e l’adolescenza difficili, ha sempre visto nella musica la sua salvezza.


Guarda anche...

Bruce Springsteen

Sony Music celebra i 50 anni di carriera di Bruce Springsteen

Sony Music celebra i 50 anni di carriera discografica di Bruce Springsteen con una raccolta dei suoi storici …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *