Ritorna per l’estate 2013 il Leone del Reggae internazionale Alborosie, per celebrare i suoi 20 anni di carriera. Attualmente è chiuso in studio per la registrazione del nuovo materiale che andrà nel nuovo disco di brevissima uscita.
Il tour estivo partirà il 20 Giugno 2013 e toccherà come di consueto i migliori festival europei e ovviamente le principali città italiane.
Per prenotare una data non esitate a contattarci!
PERIODO: dal 7 al 17 LUGLIO, dal 14 al 23 AGOSTO più altre date disponibili su richiesta.
LIVE SHOW
Primo artista reggae italiano ad essere riconosciuto in tutto il mondo, Alborosie non è solo un cantante, ma anche un dotato musicista, arrangiatore e produttore, che suona praticamente tutto ciò che si ascolta nei suoi dischi. Molti dei suoi brani sono senza dubbio già classici del genere, e nonostante questo il giovane artista non smette di sperimentare nuove sonorità.
Vive in Giamaica, dove si è trasferito dopo l’esperienza italiana dei Reggae National Ticket. Nella terra di nascita del reggae ha realizzato la sua svolta musicale, autoproducendo con la sua etichetta Fowardle hit “Herbalist”, “Kingston Town” e “Guess Who’s Coming To Dinner”. L’album di debutto Soul Pirate(2008) si è imposto rapidamente destando l’attenzione della Greensleeves, che ha poi pubblicato il secondo album Escape From Babylon, seguito dal Dub Clash. Il suo ultimo capolavoro 2 Times Revolution è stato accolto con molto entusiasmo dai fan, a confermare il suo enorme successo: Alborosie è infatti il primo italiano ad aggiudicarsi il Mobo Awards 2011 a Glasgow per la categorieBest Reggae Act.
[nggallery id=332]