ron

Ron il nuovo singolo “Più di quanto ti ho amato”


Quella di RON è una delle carriere più importanti del panorama italiano, con un repertorio ricchissimo e tra i più belli della nostra musica cantautorale, di cui è protagonista indiscusso.

Il 6 maggio sarà disponibile in streaming digitale la nuova canzone “Più di quanto ti ho amato” (etichetta Le foglie e il vento, distribuzione Sony Music), scritta da Bungaro, Cesare Chiodo e Rakele. Il brano farà parte del prossimo album di inediti, in uscita a settembre.

Lo stesso giorno, “Più di quanto ti ho amato” sarà ascoltabile in tutte le radio in una “single version”, e andrà online il videoclip che accompagnerà il brano.

Così Ron sulla nuova canzone “È proprio vero che a volte pur cantando una canzone che non hai scritto, è possibile entrare in un mondo che ti assomiglia tanto, qualcosa che avevi dentro da sempre, ma che non sei mai riuscito a raccontare come volevi.

Viviamo un tempo in cui si fa fatica ad amare qualcuno in un modo così intenso, e questo brano mi riporta a storie d’amore che ho vissuto e che non potrò mai dimenticare. Il video che mi ritrae mi ha messo a nudo, senza vergogna, in un’isola dall’atmosfera lunare e piena di una luce d’altri tempi”.


Mentre Bungaro, autore del brano insieme a Cesare Chiodo e Rakele, racconta “Questa canzone è una dichiarazione d’amore alla vita.

Credo fosse nascosta già da tempo dentro di me. Una notte in viaggio verso il mio Salento ho sentito il respiro del cielo e di tutte le terre, ho immaginato un giorno perfetto dove in questa guerra di sogni, tutte le luci del mondo potessero riaccendere il buio.

Riascoltandola, non ho esitato un attimo: ho pensato a Rosalino, per me una delle voci più belle, umane e pensanti della nostra canzone d’autore italiana”

Nel corso dell’estate ci sarà anche un tour celebrativo dei 50 anni di musica di RON, le cui date verranno comunicate prossimamente. RON si esibirà con la Ensemble Symphony Orchestra diretta dal Maestro Giacomo Loprieno.

Artista raffinato e sensibile, con il suo talento ed intuizioni compositive ha firmato molti capolavori e tanti successi, anche per grandi artisti, rimasti impressi nella memoria collettiva.

Oltre ad aver vinto un Festival di Sanremo (con “Vorrei incontrarti tra cent’anni” nel 1996) e un Festivalbar (con “Anima” nel 1982), RON è da sempre uno dei principali protagonisti dei più grandi eventi della musica in Italia (solo per citarne due, il tour di Banana Republic con Dalla e De Gregori nel 1979, e il Fab Four Tour con Pino Daniele, Francesco De Gregori e Fiorella Mannoia, nel 2002).

Gli ultimi due singoli Abitante di un corpo celeste e Sono un figlio, di recente pubblicazione, faranno parte del nuovo lavoro in uscita a settembre.


Guarda anche...

Rhove

“Popolari” il primo album di Rhove

Fuori ovunque dal 29 Marzo il primo album di RHOVE, “POPOLARI”, uno dei dischi più …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *