Memento
Memento PH Enrico Luoni

Memento “Acquadolce” il suo primo disco

La voce di Memento e il suo sound sono pronti a far entrare l’ascoltatore nel giardino dell’Eden, un luogo in cui l’anima si solleva leggera e oscilla sospesa nello spazio e nel tempo.

È musica sensista, creata e vissuta sfruttando ogni senso della percezione.

È musica mutaforme che si adatta, cambia, si mescola con l’ambiente circostante.

È pura energia, che ora è stata sprigionata.

Fuori ovunque “ACQUADOLCE” (Asian Fake/Sony Music Italy), album d’esordio di Memento, disponibile in streaming e in digital download al seguente link: https://SMI.lnk.to/Memento_ACQUADOLCE.

“ACQUADOLCE è il mio primo disco, il mio primo amore, il mio primo viaggio. – racconta Memento – È una valle magica, invisibile, inesistente e atemporale.

Un posto che ospita emozioni, sensazioni ed esperienze che solo qui possono essere vissute. Un luogo personale e intimo, dove però chiunque può riflettere, riscoprirsi e incontrarsi”.

10 brani che ospitano anche collaborazioni di artisti come gli Eugenio In Via Di Gioia, Nio e Guido Cagiva, suoi compagni nel roster di Asian Fake.

Di seguito la tracklist di “ACQUADOLCE”:

  1. XSEMPRE
  2. 2002 / Palindromo
  3. l’Odore della Pioggia con Eugenio In Via Di Gioia
  4. STICK
  5. XXS con Nio, Guido Cagiva
  6. Tutto&Nulla
  7. AUTUNNO (con Grey._.Mood)
  8. 2707 (con Brividee)
  9. Acquadolce
  10. PrimaVera

L’artista sta portando la sua musica nell’ACQUADOLCE LOVE TRIP TOUR, organizzato da Radar Concerti, incantando il pubblico con la delicatezza della sua voce e delle sue parole. Di seguito gli appuntamenti finora annunciati:

13/05 – Roma – Alcazar

14/05 – Putignano (BA) – Art In Progress

27/05 – Milano – MI AMI Festival

28/05 – Trento – Otium

22/07 – Castelfranco di Sotto (PI) – LET’S Festival

26/07 – Mogliano Veneto (TV) – Summer Nite Love Festival

Il progetto è stato anticipato dal singolo “STICK” (https://sme.lnk.to/mementostick; video https://www.youtube.com/watch?v=NGrhE88M5y0), prodotto dallo stesso Memento insieme agli Oribu: un manifesto contro qualsiasi forma di bullismo e violenza.

Della traccia l’artista racconta: “Il pezzo nasce nel momento più passionale e carnale di una relazione, è un inno all’amore, una condanna ad ogni tipo di guerra e odio.STICK racconta la bellezza dell’incontro, la forza della condivisione e della solidarietà.”

Memento è un giovane cantautore del 2002. Cresce ascoltando Led Zeppelin e Pink Floyd. Si iscrive all’indirizzo musicale, dove a 11 anni inizia gli studi di chitarra: qui fiorisce il suo amore per la musica che continua a coltivare nel tempo, dalla cameretta ai centri sociali, dove suona per diversi progetti.

Nel dicembre del 2020 esce per Asian Fake il suo EP d’esordio “Memento Non Ha Paura Del Buio”, contenente il singolo “Tu Non Lo Sai” in collaborazione con Rodrigo D’Erasmo.

A luglio del 2021 pubblica il progetto “Oceano/Vipera”, due brani complementari tra loro che affrontano il tema della solitudine, prodotti rispettivamente da Mr. Monkey e Amanda Lean & not for climbing.

Guarda anche...

Jake La Furia

Jake La Furia il nuovo album “Ferro del mestiere”

Fuori oggi “FERRO DEL MESTIERE” (Epic Records Italy/Sony Music Italy), il nuovo album di Jake …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.