Marlene Kuntz
Marlene Kuntz

Marlene Kuntz dal 6 al 10 giugno “Mountain Soundtrack”


Mountain SOUNDTRACK è un progetto rivolto ai giovani professionisti della musica, ideato dalla Cooperativa Viso A Viso di Ostana (CN), in collaborazione con i Marlene Kuntz e il Museo Nazionale del Cinema, con l’obiettivo di collegare arte e musica, sapere e scienza per creare un pensiero consapevole su grandi temi della contemporaneità: dal green alla digitalizzazione, dalla sostenibilità a nuove imprese in territori marginali.

Dal 6 al 10 giugno a Ostana (CN) 15 selezionati partecipanti da tutta Italia, under 36, avranno la possibilità di sonorizzare un film muto proposto dal Museo Nazionale del Cinema, lavorando fianco a fianco con grandi nomi della musica, tra cui i Marlene Kuntz, che proprio a Ostana hanno registrato parte del loro nuovo album, in uscita a settembre.

I partecipanti verranno divisi in tre gruppi, a ciascuno dei quali verrà assegnato un musicista curatore, uno studio per la sonorizzazione e un film muto. Oltre ai laboratori si terranno anche degli inspirational speech di Marlene Kuntz, Stefano Boni(Museo Nazionale del Cinema), Roberto Dellera e Xabier Iriondo (Afterhours).

La performance finale avverrà il 10 giugno presso il Centro Civico Culturale Lou Pourtoun, sede di Viso A Viso e spazio di innovazione culturale e trasformazione sociale.

Il Centro è un luogo di incontro, un’infrastruttura culturale di prossimità̀, un punto di riferimento per una comunità̀ ampia di abitanti, ricercatori, artisti, autori, docenti e formatori, che negli anni hanno reso Ostana un laboratorio sperimentale di cultura alpina contemporanea.

Le iscrizioni dovranno pervenire entro martedì 31 maggio utilizzando l’apposito modello online

Il costo è di 650 € (vitto e alloggio esclusi).


Guarda anche...

Mostra Pasolini

Pier Paolo Pasolini la mostra a Roma

Le Gallerie Nazionali di Arte Antica presentano da domani, 28 ottobre 2022 al 12 febbraio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.