Luigi Strangis
Luigi Strangis

Il video ufficiale di “Tienimi stanotte”, il singolo di Luigi Strangis


È finalmente online il video ufficiale di “TIENIMI STANOTTE”, il singolo di LUIGI STRANGIS attualmente in rotazione radiofonica che è contenuto nell’EP di debutto del cantautore e polistrumentista di Lamezia Terme, vincitore dell’edizione 2022 di Amici, “STRANGIS”, disponibile in tutti gli store digitali e nei negozi tradizionali.

Il video ufficiale, è stato girato da Mario Crocetta e Paolo Zazzeretta a Roma in una pausa tra gli impegni promozionali di Luigi ed è un nuovo viaggio all’interno del mondo di questo giovane musicista (e dei suoi ormai immancabili occhiali bianchi).

LUIGI infatti sta girando l’Italia per incontrare i fan e presentare al pubblico il suo primo lavoro discografico “STRANGIS”, pubblicato su etichetta 21co e distribuito da Artist First.

Questo il calendario aggiornato con i prossimi appuntamenti:

8 giugno MILANO h.15:00 Piazza Duomo – Mondadori Store

10 giugno CAMPI BISENZIO (FI) h.17:00 CC i Gigli – Mondadori Store

11 giugno BOLOGNA h.15:00 CC Vialarga – Mondadori Store

12 giugno PADOVA h.15:00 Piazza Insurrezione 3 – Mondadori Store

13 giugno MARGHERA (VE) h.16:00 CC Nave De Vero – Mondadori Store

16 giugno BARI h. 16:00 CC Mongolfiera Santa Caterina

18 giugno STEZZANO (BG) h. 16:00 CC Le due Torri

19 giugno CATANIA h. 17:00 CC Katanè – Mondadori Store

20 giugno PALERMO h. 18:30 Libreria Flaccovio c/o San Lorenzo Mercato

  • Mondadori Store

21 giugno TORINO h. 17:00 Le Gru

22 giugno LA SPEZIA j. 17:00 CC Le Terrazze

Oltre al singolo “Tienimi stanotte”, all’interno di questo EP trovano spazio i brani che Luigi ha presentato durante le puntate del talent Show di Canale 5 come “Muro”, “Tondo”, “Partirò da zero”, “Vivo”, “Riflessi (acoustic)” e “Rumore (Live)”.

Luigi, che ha deciso di intitolare il suo primo Ep con il suo cognome “Strangis” nella certezza che questo lavoro rappresenti totalmente chi è lui, ha raccontato: “Questo Ep rispecchia la mia personalità libera da ogni genere ed etichetta.

È libertà di poter cambiare, libertà di lasciarsi vedere senza nascondersi, libertà di lasciarsi conoscere e accettarsi. “STRANGIS” – prosegue Luigi – È frutto di duro lavoro, mio e di tanti altri che hanno creduto in me come artista e come persona. Spero sia solo l’inizio”.

Cantautore e polistrumentista, Luigi ha iniziato a suonare la chitarra a 6 anni. Oggi, a 21, oltre alla chitarra suona il pianoforte, la batteria, le percussioni e il contrabbasso. Proprio grazie alla sua esperienza come polistrumentista a 15 anni inizia ad autoprodurre i suoi pezzi.

A settembre 2021 presenta ad Amici l’inedito “Vivo”, brano che gli regala l’ingresso al programma.

A “vivo” seguono i brani “Muro”, “Partirò da zero”, “Tondo” e in ultimo “Tienimi stanotte”. Durante le puntate serali del programma Luigi ha interpretato più volte cover di successo mettendosi alla prova come musicista ed arrangiatore.


Guarda anche...

Manitoba

Online il nuovo videoclip dei Manitoba

Online da oggi su YouTube il video di FIORI E BACI, il nuovo singolo dei …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *