alex

Alex debutta in vetta alla classifica italiana con il suo primo EP


Alex debutta al primo posto della classifica italiana degli album più venduti e ascoltati in streaming questa settimana con il suo primo EP “NON SIAMO SOLI”.

Il giovane cantautore e musicista comasco, finalista dell’edizione 2022 di AMICI, prosegue nel frattempo con l’instore tour che lo sta portando in giro per l’Italia per incontrare i fan e presentare al pubblico il suo primo lavoro discografico (pubblicato su etichetta 21co e distribuito da Artist First).

Questo il calendario aggiornato dei prossimi appuntamenti:

20 giugno SAN MARTINO BUON ALBERGO(VR) h.16:00 CC. Corti Venete, Mondadori Store

21 giugno PADOVA h.15:00 Mondadori Store, Piazza Insurrezione 3

22 giugno BOLOGNA h.15:00 CC Vialarga, Mondadori Store

23 giugno SAVIGNANO SUL RUBICONE (FC) h.16:30 CC Romagna Shopping Valley

26 giugno TORINO h. 17:00 Le Gru

27 giugno LA SPEZIA h. 17:00 CC. Le Terrazze

28 giugno CATANIA h. 18:30 CC Le Zagare

29 giugno PALERMO h. 18:30 Libreria Flaccovio Mondadori Store c/o San Lorenzo Mercato

L’EP, pubblicato in formato CD standard e disponibile su Music First, Ibs, Mondadori, Feltrinelli, Discoteca Laziale (https://alexw.lnk.to/nonsiamosoli-pre), contiene i brani presentati da ALEX durante lo scorrere di questi ultimi mesi all’interno del programma: la title track “Non siamo soli”, “Sogni al cielo” (singolo certificato ORO), “Accade”, “Senza chiedere permesso”, “Ammirare tutto”, “Tra silenzi (Roma)”.

Alex (vero nome Alessandro Rina) trascorre la sua adolescenza tra la provincia di Como, dove vive con la madre, e l’Inghilterra con il padre (ha frequentato il College a Cambridge e si è diplomato nel 2019).

È proprio dal padre che eredita la passione per il pianoforte, una passione che lo spinge a frequentare a Londra il BIMM Institute, prestigioso college di musica dove si sono formati alcuni degli artisti più interessanti della scena internazionale (tra questi anche uno degli artisti inglesi più apprezzati degli ultimi anni, James Bay).

È Londra ad aver fatto da palco alle sue prime esibizioni, le sue vie e piazze hanno dato la possibilità a questo giovane musicista (il pianoforte è il suo strumento d’elezione) di mettersi alla prova e conquistare il suo primo pubblico cantando canzoni inedite.

Il suo percorso all’interno di Amici è partito nel 2021 ed è proseguito all’insegna dei brani inediti (a partire da “Sogni al cielo”, brano con cui ottiene il posto all’interno del talent e prodotto nella versione definitiva da Katoo) e del sostegno di artisti come Michele Bravi (che gli ha regalato il suo brano inedito “Senza Chiedere permesso”).


Guarda anche...

Ditonellapiaga

Da venerdì in radio il nuovo singolo di Ditonellapiaga

Si intitola Tu con me hai chiuso il nuovo singolo di Ditonellapiaga fuori venerdì 19 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *