porto rubino

“Porto Rubino” diventa un programma televisivo


Porto Rubino, il festival dei mari nato dalla mente del cantautore Renzo Rubino, continua a riservare straordinarie sorprese: dopo l’incredibile successo dell’edizione del 2022 in cui tutti gli appuntamenti hanno registrato il tutto esaurito, il suggestivo viaggio del cantautore pugliese tra le coste della Puglia non si arresta e diventa un programma televisivo, approdando su Rai Due il 17 agosto alle ore 23:00.

Da un’idea di Renzo Rubino, il programma è realizzato dagli autori Massimo Martelli, Duccio Forzano, Chiara Di Giambattista, Renzo Rubino per la regia di Duccio Forzano.

Proprio Renzo Rubino è il narratore e capitano di un incredibile viaggio fatto di speciali racconti a cui si alternano le eccezionali esibizioni e i toccanti incontri che hanno animato l’ultima edizione del festival.

Tra incantevoli spiagge e caratteristiche imbarcazioni adagiate sulle coste della Puglia, toccando 4 location suggestive – Polignano a Mare, Monopoli, Tricase e Campomarino di Maruggio – a bordo di PORTO RUBINO sono saliti artisti ed ospiti d’eccezione come Giuliano Sangiorgi, Samuele Bersani, Diodato, Daniele Silvestri, Brunori Sas, Benjamin Clementine, Noemi, Malika Ayane, Motta, Tosca, Filippo Graziani e molti altri, regalando ogni sera uno spettacolo unico ed indimenticabile.

È arrivato il momento di lasciarsi stupire ed incantare ancora una volta da PORTO RUBINO, l’evento musicale che celebra il mare da proteggere, ispirazione per gli artisti, luogo di incontro e arricchimento unico nel suo genere.

Si ringraziano: Cantine San Marzano, glo™– main sponsor dell’evento e Radio Norba – media partner; Regione Puglia, Puglia Sounds, Teatro Pubblico Pugliese, Puglia Promozione; e i comuni di Tricase Porto, Monopoli, Campomarino di Maruggio e Polignano a Mare; Ogyre e Worldrise – partner di sostenibilità; Berwich, Luca Larenza, Hevo, Basile Auto, Agenzia Romito, Manashop e Spaccio Mortadella Jazz – partner commerciali.

Un ringraziamento particolare va a Stefano Senardi, coordinatore dei rapporti con le istituzioni e consulente alla direzione artistica.


Guarda anche...

Villa Medici

Villa Medici, la mostra in cuffia che unisce arte visiva e musica

L’Accademia di Francia a Roma – Villa Medici, nell’ambito della mostra nella mostra EPOPEE CELESTI. Art …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *